GF, Lorenzo manovra nomination: il piano per eliminare 3 gieffini
Lorenzo Spolverato è pronto a tutto pur di vincere questo Grande Fratello, è il suo pensiero fisso. Nel mirino del gieffino ci sono vari concorrenti. Ovviamente, nei suoi pensieri c’è Helena Prestes. Ma non è la modella brasiliana l’obiettivo di Lorenzo per il prossimo televoto. Parlando con Shaila Gatta e Chiara Cainelli, sembra proprio che il gieffino stia manovrando le nomination della puntata che va in onda nella prima serata del 3 febbraio 2025. Con la fidanzata e l’amica, Spolverato è pronto a mettere in atto un piano, che però violerebbe le regole del reality show.
Grande Fratello: Lorenzo Spolverato pianifica le nomination
Il regolamento ha sempre previsto che nella Casa del GF non ci si dovrebbe mettere d’accordo sulle nomination. Negli anni, tramite sotterfugi, questo è sempre stato fatto. Ma ecco che Lorenzo Spolverato lo fa apertamente, parlando in queste ore con Shaila e Chiara. Innanzitutto, il gieffino fa presente di avere tre nomi nel suo mirino. La sua nomination dipende da ciò che faranno le due coinquiline e Luca Giglioli. Precisamente, Lorenzo vorrebbe far finire al televoto Amanda Lecciso, Iago Garcia e Javier Martinez. Il suo scopo è quello di far eliminare uno di questi tre concorrenti. Il gieffino tiene comunque conto del fatto che Iago ancora deve superare il televoto chiuso in puntata.
Pensando che Garcia possa salvarsi, Spolverato già pianifica di farlo finire nuovamente in sfida. Questa volta vorrebbe essere lui a confrontarsi contro questi suoi tre ‘nemici’. “Io vorrei far finire in nomination Amanda, Iago e Javier. Con me”, afferma deciso il gieffino. Chiara trova che questa sia un’idea bellissima e si propone come concorrente che potrebbe nominarlo per far funzionare questo suo piano. Non finisce qui il discorso fatto da Lorenzo sulle nomination di stasera.
GF, Lorenzo vuole far eliminare Amanda, Iago e Javier: ecco come
Spolverato fa alcuni calcoli per arrivare a creare il televoto che vorrebbe. Crede che ormai Ilaria Galassi, se non dovesse uscire stasera, sia una gieffina fissa tra le varie nomination. Lorenzo assicura che non cambierà mossa in base a questo. Chiara fa, invece, notare che fosse al posto di Zeudi Di Palma nominerebbe Javier Martinez, il quale si è riavvicinato a Helena Prestes. “Non so se ha polso”, fa notare Spolverato. La stessa Chiara crede che l’ex Miss Italia non compirà questo gesto. “Ma se non ha polso per gestire tutto questo… è troppo per lei, ma perché in realtà è buona lei”, sottolinea Shaila.
I calcoli di Lorenzo vanno avanti, convinto che Amanda Lecciso avrà ancora una volta 3 o 4 voti fissi. “Devo vedere come vanno, spero ci siano i piramidali e di essere l’ultimo. Io li conto sempre tutti”, afferma sicuro di sé Spolverato. “Se vedo 3 o 4 che hanno nominato Amanda, io vado su Javier”, conclude Lorenzo, sperando che venga nominato anche Iago.