Trinity – Intrecci pericolosi è un film thriller del 2022 diretto da Anthony C. Ferrante, che va in onda su TV8 il 10 aprile 2025 alle ore 14.00. La trama segue la storia di Reina e Alex, due gemelle che scoprono di avere una terza gemella, Trinity, la quale è stata separata da loro durante la nascita. Quest’ultimo ora è pronta a tutto pur di riprendersi ciò che le è stato tolto in questi anni.
Trinity – Intrecci pericolosi: riassunto trama completa
- Leggi anche: L’ossessione di Sharon (2024) come finisce: spiegazione finale
- Leggi anche: Un amore in pericolo (2023) come finisce: spiegazione del finale
La trama del film Trinity – Intrecci pericolosi inizia con una donna che si sta preparando per andare a dormire, quando una persona incappucciata si introduce in casa sua. Quest’ultima estrae una pistola e la colpisce, facendola cadere giù per le scale. L’intruso poi fruga tra i file della donna e scotta una foto con il suo cellulare. Per capire cosa sta accadendo, bisogna fare un passo indietro. Conosciamo Reina, la quale sta bevendo un bicchiere di vodka prima di recarsi al funerale della madre. Alex, la sua sorella gemella che lavora come stilista, e suo marito David la affrontano. Il motivo? Reina si sente in colpa perché si trovava al bar nel momento in cui sua mamma è stata uccisa.
Intanto, scopriamo che David ha un’amante, Holly, con la quale trascorre il fine settimana nella casa sul lago, mentre sua moglie è fuori città. Nel frattempo, Reina continua a bere vodka e sviene. Una donna che si chiama Gloria irrompe in casa sua, la osserva e poi le ruba l’auto. Successivamente David riceve la visita di Reina, che tenta di sedurlo. Scopriamo, però, che non è la vera Reina. Questa donna misteriosa punta una pistola contro l’uomo e poi ruba i suoi soldi dalla cassaforte. Non solo, prima di andare via, spara a David e lo uccide. Poco dopo, vediamo Reina che si risveglia con i postumi della sbornia, mentre il suo capo Joey si reca a casa sua per informarla che qualcuno ha ucciso David.
Come finisce Trinity – Intrecci pericolosi: spiegazione del finale
Il detective interroga sia Reina che Alex. Quest’ultima svela all’uomo gli affari del marito e poi affronta Holly. Scopriamo, intanto, che Gloria sta lavorando con la falsa Reina per incastrare la vera per l’omicidio di David. Il piano funziona, tanto nella casa di Reina la polizia trova una borsa piena di soldi rubati. Gli investigatori decidono così di arrestarla. Alex le fa visita in carcere e non crede alle sue parole. In aiuto di Reina arriva Joey. A questo punto, scopriamo che il vero nome della falsa Reina è Trinity. La donna uccide anche Gloria, quando quest’ultima le chiede un milione di dollari per l’aiuto che le sta dando.
Dopo di che, verso il finale Trinity – Intrecci pericolosi, fingendo di essere Reina, Trinity attira Alex nella baita. Intanto, Reina e Joey esaminano dei documenti e scoprono così la verità. Reina viene a sapere che ha un’altra gemella, che è Trinity. La donna capisce che è stata la sorella a commettere tutti questi omicidi e decide di agire, prendendo la pistola e l’auto del padre di Trinity. Nella casa sul lago, crede di parlare con Alex. Ma ecco che capisce come stanno le cose e inizia lo scontro, mentre si puntano le pistole l’una contro l’altra. Trinity riesce ad avere la meglio e, intanto, arriva Alex. Quest’ultima riesce subito a fuggire e a nascondersi con Reina nella cabina.
Ma Trinity le trova e inizia uno scontro. Alla fine, Alex spara a Trinity al cuore. Dopo di che, Alex e Reina fanno pace. Il film Trinity – Intrecci pericolosi finisce con le due sorelle che ricominciano una nuova vita.