Il segreto di mia madre è un film thriller del 2024, diretto da Roxanne Boisvert, che va in onda il 15 aprile 2025 alle ore 13.45 su TV8. La trama segue la storia di Diana Parker, una donna che scopre che qualcuno si è introdotto di nascosto in casa sua. Presto la donna capisce che non si trattava di un ladro, ma la bambina che anni fa ha dato in adozione.
Il segreto di mia madre su TV8: riassunto trama completa
La trama del film Il segreto di mia madre inizia con una ragazza che si chiama Kacey, la quale si introduce in una casa, dove inizia a guardare delle foto di famiglia. Ma ecco che arriva una ragazza, Francine, con una mazza da baseball, che le chiede di dirle chi è. “Sono tua sorella”, risponde la giovane. Arriva la polizia e Kacey racconta che ha scoperto di essere stata adottata. Non solo, è venuta a sapere che Diana è la sua mamma biologica. Quest’ultima è appunto la madre di Francine. Si presenta anche il padre della ragazza, Troy. Insieme a Diana, l’uomo racconta che hanno avuto una relazione e che poi hanno fatto un accordo.
Precisamente, Diane ha deciso di dare in adozione a Troy e sua moglie Elle la figlia Kacey. Nel frattempo, la donna ha avuto una figlia con suo marito, ovvero Francine. Le due ragazze chiaramente sono sconvolte. Si passa poi a una donna, Lynda, che appare come un sicario. Quest’ultima riceve una telefonata dal suo capo, che la informa che il suo prossimo obiettivo è eliminare Diana e Francine. Intanto, conosciamo Gloria, la mamma di Elle, che non sapeva che Kacey era figlia di Diana, con cui Troy aveva una relazione. Non solo, c’è anche suo fratello, un ex detenuto che vorrebbe vendicarsi. Inoltre, scopriamo che Gloria ha un uomo che lavora per lei e si chiama Andrew.
Il segreto di mia madre: Lynda uccide Peg, Francine indaga con Kayce
Troy si scusa con Elle e le dice che Diana per lui rappresenta il passato. Si scopre, però, che anche la donna ha una relazione con un altro uomo, ovvero Don, uno dei colleghi di Troy. Tra loro c’è stato un bacio e lui da allora continua a perseguitarla. Intanto, Kayce e Francine trascorrono del tempo insieme. Ma ecco che Jake, il fratello di Elle, si presenta di notte a casa di Diana per minacciarla. Le due donne si ritrovano poi faccia a faccia, in un momento di tensione. Alla fine, Elle e Diana si chiariscono e promettono che faranno del loro meglio per la serenità delle loro figlie. Non sanno che Lynda, la quale si sta avvicinando a Francine, ha oscuri obiettivi.
L’unica a insospettirsi di fronte all’amicizia nata tra Lynda e Francine è la zia di quest’ultima, Peg. Ed ecco che Lynda uccide Peg, introducendosi di notte in casa sua. Dopo di che, Francine rischia di avere un brutto incidente, uscendo di strada a causa dei freni manomessi. Jake si offre di aiutarlo, mentre anche Elle e Troy fanno pace. Ma Diana è preoccupata per sua sorella Peg, da cui non ha avuto più notizie. Lynda tenta di uccidere anche lei, ma non ci riesce fortunatamente. Ad aprire gli occhi è Francine, la quale nota nell’auto di Lynda una perlina della collana di Peg. La ragazza decide di indagare con l’aiuto di Kayce.
Come finisce Il segreto di mia madre: spiegazione del finale
Verso il finale del film Il segreto di mia madre, Diana rivela a Troy che è stata aggredita e che sospetta sia stato Frank. Scopriamo, a questo punto, che Lynda sta lavorando per Andrew, l’uomo legato a Gloria. In realtà, Andrew è il padre di Lynda. I due vorrebbero entrare nelle grazie di Gloria e uccidere Diana per rendere felice Elle. Lo scopo di Andrew è sposare Gloria e metter le mani sul suo testamento. Kayce scopre che l’uomo è il padre di Lynda, mentre Francine controlla la casa di Peg. Frank ha uno scontro con Andrew e cerca di avvertire Diana. Ma Lynda riesce a intrufolarsi prima in casa della donna, la cui morte dovrebbe apparire come un decesso causato da un attacco di cuore.
Ciò non accade, in quanto Francine si avvicina a sua madre prima che Lynda possa agire. Quest’ultima, però, tira comunque fuori una pistola e minaccia i due. Arrivano Kayce ed Elle, le quali riescono a salvare le due. A questo punto, giungono sul posto le forze dell’ordine. Il film Il segreto di mia madre finisce con Kayce e Francine che fanno domanda per lo stesso college. Ora formano tutti insieme una grande famiglie felice.