You 5 su Netflix: recap completo della quarta stagione

you 4 parte 1 finale

Il 24 aprile 2025 arriva su Netflix la quinta e ultima stagione di You. Prima di buttarci nei nuovi episodi, è necessario fare un piccolo passo indietro, con un recap della quarta stagione. La storia di Joe Goldberg arriva a una conclusione e i fan non vedono l’ora di scoprire cosa accadrà nel grande finale della serie TV di successo con protagonista l’attore Penn Badgley. Sono trascorsi più di due anni da quando è uscita su Netflix la quarta stagione, che si è conclusa con l’arrivo di Joe a Londra, dopo aver lasciato New York, con una nuova identità, quella del professor Jonathan Moore.

You riassunto quarta stagione: Joe Goldberg sempre fuori controllo

Nel finale di You 4 abbiamo visto Joe Goldberg che tortura e uccide Rhys Montrose, in quanto crede che sia l’Assassino di Eat the Rich. Ciò accade dopo che il padre di Kate Lockwood, Tom, lo ricatta e gli chiede di prendersi cura di Rhys. Dopo la sua morte, quest’ultimo riappare e Joe si rende conto di aver avuto questa versione omicida del politico nella sua testa. Pertanto, è sempre stato Joe a commettere tutti gli omicidi, ma non riesce a ricordare nulla, tanto che credeva fossero avvenuti per mano di Rhys. Non solo, non conosce personalmente il vero Montrose. Quindi la persona che uccide è uno sconosciuto.

Joe non ricorda neppure di aver imprigionato Marienne nella terza stagione. Vengono così mostrati dei flashback che rivelano che Goldberg la terrorizzava, mentre lei lo implorava di lasciarlo andare. Con l’aiuto di Nadia, che scopre la verità su Joe (suo professore) Marienne riesce a sopravvivere e finge di essere morta. Nadia la rianima e le permette di tornare da sua figlia a Parigi. Dopo aver ucciso il padre di Kate, Joe è disgustato da se stesso, ormai certo di non poter fuggire dal suo lato oscuro. Un tempo, riusciva a giustificare i suoi omicidi, ma ora non riesce neanche più a controllarsi.

You 4 finale: Joe uccide Edward, incastra Nadia e conquista il mondo con Kate

Sconvolto all’idea che potrebbe uccidere Kate, come ha fatto in passato con le sue ex fidanzate, Joe decide di buttarsi da un ponte. Ma ecco che riesce a sopravvivere e si risveglia con Kate al suo fianco in ospedale. A quest’ultima racconta di aver commesso degli omicidi, evitando di citarle quello del padre. La stessa Kate crede di essere una persona cattiva, in quanto si incolpa per aver avuto un ruolo in un affare che ha portato dei bambini ad ammalarsi di cancro. I due decidono così di essere onesti e sostenersi a vicenda. Ma Joe rompe subito questa promessa. Nel finale di You 4, Joe scopre che Nadia e il suo fidanzato Edward sono stati nel suo appartamento per cercare prove che lo incriminassero.

Così, il serial killer uccide Edward e lo fa passare come colpevole dell’omicidio Rhys. Non solo, incastra Nadia per la morte del suo fidanzato. Inoltre, minaccia la ragazza, che in carcere si rifiuta di collaborare temendo possa accadere qualcosa alla sua famiglia, minacciata da Joe. Nelle ultime scene, vediamo Kate e Joe che ricominciano una vita a Londra, diventando una coppia potente, mentre lei sta per diventare CEO della Lockwood Corporations. Da qui parte la quinta e ultima stagione di You.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax