Ritorno nell’incubo (2023) come finisce: spiegazione finale

come finisce il film ritorno nell'incuboLifetime

Ritorno nell’incubo è un film del 2023 diretto da Doug Campbell, che va in onda su TV8 il 24 aprile 2025 alle ore 13.45. La trama segue la storia della dottoressa Hope Connors, la quale è riuscita a sfuggire al suo stalker, che risulta morto. La donna decide di trasferirsi con la sua famiglia in periferia, per un nuovo inizio. Ma ecco che inizia di nuovo a notare strane situazioni che la portano a pensare che il suo stalker sia entrato in azione.

Ritorno nell’incubo su TV8: riassunto trama completa

La trama del film Ritorno nell’incubo inizia con Hope Connors, la quale è un chirurgo di successo che lavora in uno degli ospedali più noti del paese. Rimasta vedova qualche anni fa, ha da poco sposato Evan, un musicista che dipende da lei finanziariamente. Con il primo marito ha avuto una figlia, Danielle. Con lei ed Evan, Hope forma una famiglia felice, fino a quando non sconvolge la loro vita uno stalker. Tornata a casa di notte, la dottoressa nota che c’è qualcosa che non va e scopre che Toby Miller è lì. Lei riesce a scappare, ma improvvisamente lo stalker sente un dolore al petto e ha un attacco di cuore. Hope decide di non aiutarlo.

Due mesi dopo, Toby è ormai morto e la dottoressa sente di dover ricominciare una nuova vita, tanto che ha lasciato il suo lavoro in ospedale. Realizza il suo sogno, aprendo uno studio tutto suo, prendendo le redini del dottor Fitzgerald. Ha anche un’assistente personale, Mary, i cui genitori sono morti durante la pandemia del Covid. In poco tempo, Hope diventa dipendente da lei, mentre suo marito è pronto a partire per un tour. Improvvisamente nota una persona, vestita come Toby, che scompare. Non solo, inizia a ricevere delle lettere con delle minacce e chiamate da un numero sconosciuto.

Come finisce Ritorno nell’incubo: spiegazione del finale

Chi sta perseguitando Hope in Ritorno nell’incubo? Questa persona appare come una replica di Toby. La tomba dello stalker viene così riesumata ed è vuota. Intanto, Hope sospetta di tutti, anche di Mary e Nadine. La dottoressa diventa paranoica e, nel frattempo, il test del DNA dimostra che il cadavere di Toby è stato davvero nella tomba. Dunque, è chiaro che sia morto e che qualcuno stia cercando di perseguitare Hope, arrivando persino a rimuovere il corpo dalla tomba. I sospetti su Mary diventano sempre più importanti e la dottoressa si introduce in casa sua. Qui trova delle buste rosse con il suo nome e una registrazione della voce di Toby.

Ebbene è Mary la nuova stalker di Hope e il suo cognome è Miller. Infatti, è la sorella di Toby e vuole vendicarlo. Mary crede che suo fratello non meritasse di morire e che Hope, in quanto medico, avrebbe dovuto almeno tentare di salvarlo. Ora vorrebbe ucciderla causandole un attacco di cuore. Alla fine, finisce Mary per ricevere l’iniezione di benzodiazepine, durante uno scontro con Hope. Quest’ultima decide di salvarla. Mary sopravvive e viene presa in custodia dalla polizia. Ritorno nell’incubo finisce con Hope che torna a casa con un pacco rosso che assomiglia a quelli ricevuti da Toby e Mary. Al suo interno, a sorpresa, c’è un regalo: il CD dell’album che Danielle ha registrato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax