Il coraggio di Karen è un film del 2020 diretto da Caroline Labrèche, che va in onda su TV8 il 12 giugno 2025 alle ore 13.40. La trama segue la storia di Karen, rimasta vedova. La donna affronta una vita difficile, mentre cerca di educare al meglio il figlio Max. Un giorno finisce nel posto sbagliato, al momento sbagliato, ovvero in un negozio dove avviene una rapina. Karen salva la vita del giovane Jeremy, il quale vorrebbe sdebitarsi con lei, ma diventa sempre più inquietante.
Il coraggio di Karen su TV8: riassunto trama completa
La trama del film Il coraggio di Karen segue la storia di Karen, la quale sta facendo acquisti in farmacia e parla al telefono con sua cognata Sophie. Un uomo, che si chiama Jeremy, si trova lì mentre attente il suo turno. Improvvisamente arriva un rapinatore che estrae la pistola. Arriva la polizia e Karen, intanto, salva Jeremy da un proiettile. Quest’ultimo vorrebbe ringraziare la donna per avergli salvato la vita e chiama il suo terapeuta per parlargliene. Nel frattempo, al lavoro, Karen sta affrontando un disturbo di stress post-traumatico. Non sa che Jeremy la sta cercando.
Dopo la morte di suo marito, Karen si dedica solo al lavoro e al figlio Max. Per la prima volta, accetta di uscire con qualcuno, ovvero con Jeremy. Quest’ultimo, però, inizia a perseguitare Max e installa un virus sul computer di lavoro di Lance, il collega di Karen. Quest’ultima è confusa nel vedere Jeremy sempre in compagnia di suo figlio. Non sa che l’uomo ha anche installato delle telecamere di sorveglianza nel computer di Karen. Intanto, Jeremy uccide Calvin e posiziona il suo corpo in un congelatore. Non solo, l’uomo cerca di convincere Karen che Sophie non è sincera e rispettosa con lei.
Come finisce Il coraggio di Karen: spiegazione del finale
Verso il finale de Il coraggio di Karen, Jeremy uccide Lance, dopo avergli chiesto, minacciandolo, di lasciare il suo posto a Karen. Fa sembrare il tutto come un suicidio e poi aggredisce il bullo che non lascia in pace Max a scuola. Per mettere fuori gioco Sophie, decide di inserire qualcosa nel suo drink. La donna viene fermata dalla polizia che la prende in custodia. Karen le fa visita in prigione, ma non la ascolta quando incolpa Jeremy. Karen poi ottiene la promozione e capisce che Jeremy è una persona pericolosa. Mentendo riesce ad attirarlo al parco e gli assicura che si recherà dalla polizia. Jeremy è distrutto e chiama la sua terapeuta, la quale gli chiede di smettere di contattarla.
L’uomo decide di assumere il rapinatore che abbiamo visto nella parte iniziale del film, per riconquistare Karen salvandola. Quest’ultima, intanto, trova il corpo di Calvin. Il tutto accade mentre il ladro tiene sotto tiro Max. Karen è sconvolta, mentre Jeremy finge di essere il loro eroe. Per salvarsi, Karen e Max si buttano dalla finestra. Jeremy osserva impotente ed esce fuori dalle loro vite. Infatti, il film Il coraggio di Karen finisce con Karen e Max che sono pronti a iniziare una nuova vita lontano da quel posto. Mamma e figlio notano un’auto bloccata sul ciglio della strada e la donna preferisce non dare il suo aiuto questa volta, per evitare di ritrovarsi di nuovo di fronte a un perseguitatore.