Il killer del piano di sotto è un film del 2019 diretto da Tony Dean Smith, che va in onda su TV8 il 2 luglio 2025 alle ore 13.45. La trama segue la storia di Alison Peters, la quale è un avvocato, ma si ritrova a dover lavorare in un negozio di alimentari. Senza denaro, decide di dare in affitto lo spazio del suo seminterrato, usando la piattaforma MiCasaSuCasa.com. James Brewer, in apparenza una brava persona, risponde all’annuncio.
Il killer del piano di sotto su TV8: riassunto trama completa
La trama del film Il killer del piano di sotto inizia con una persona che sta seppellendo una valigia. Si passa poi ad Alison, una donna che decide di mettere in affitto il seminterrato della casa dei suoi genitori, utilizzando un sito web. Sebbene sia un avvocato, la donna lavora in un negozio di alimentari insieme alla sua amica Sarah. Quest’ultima, intanto, la mette in guardia su Brandon, che lavora con loro. Intanto, risponde all’annuncio sul seminterrato James Brewer, un uomo che apparentemente sembra una brava persona, ma è inquietante. Quest’ultimo si è appena separato da sua moglie e Alison gli permette di trasferirsi nel seminterrato in affitto.
Una sera, durante una cena con il suo capo Brandon, Alison incontra il suo vecchio compagno di classe, Michael. Quest’ultimo le assicura che le troverà un lavoro nella sua azienda. Ma ecco che Brandon le offre il posto di assistente del manager. James arriva appena in tempo per fermare l’uomo che diventa violento con Alison. Ed ecco che l’uomo poi uccide Brandon bruciandolo vivo in un bidone della spazzatura. I detective si presentano sul lavoro per fare delle domande ad Alison, in quanto alcuni messaggi fanno pensare che avessero una relazione. La donna pensa che Michael possa avere a che fare con questo.
Come finisce Il killer del piano di sotto: spiegazione del finale
Verso il finale de Il killer del piano di sotto, Sarah inizia a sospettare di James. Quando Alison chiarisce con Michael, ecco che James lo rapisce. Michael riesce a riprendersi e chiede spiegazioni all’uomo. James gli spiega che vorrebbe stare insieme ad Alison. Alla fine, sembra che lui abbia avuto la meglio e che Michael sia morto. Un giorno, finalmente Alison trova nel seminterrato le telecamere di sorveglianza piazzate da James e Sarah legata. James ammette di essere un po’ pazzo. A questo punto, Alison tenta di fuggire, ma lui cerca di strangolarla. A questo punto, James inizia a scavare una fossa. Alison riesce ad avere la meglio e arriva anche la polizia.
Gli agenti le fanno sapere che James è colpevole di altri sette omicidi. Passato questo incubo, vediamo che Sarah e Alison lavorano in un nuovo studio legale. Il killer del piano di sotto finisce con le due amiche che vanno a pranzo insieme.