The Tank (2023) come finisce: spiegazione finale e ultima scena

Come finisce il film The Tank

The Tank è un film del 2023 diretto da Scott Walker, che va in onda su Rai 4 il 2 luglio 2025 alle ore 14.15 e il 6 luglio alle ore 2.30. La trama segue la storia di Ben, il quale gestisce un negozio di animali con la moglie Jules. La loro vita cambia quando lui scopre di aver ereditato dalla madre una proprietà sulla costa della Nuova Zelanda. L’abitazione è in stato di abbandono e Ben vorrebbe venderla. La coppia così si trasferisce nella casa per i lavori di ristrutturazione, ma ecco che ci sono dei misteri con delle creature terribili che si trovano nel serbatoio dell’acqua nel giardino.

The Tank: riassunto trama completa

La trama di The Tank inizia con Ben che ha ereditato una proprietà sulla costa della Nuova Zelanda, dopo la morte della madre. L’uomo non sapeva nulla di questa abitazione e decide di recarsi lì con sua moglie Jules. La casa si trova nel bosco e non si può raggiungere in auto. Inoltre, è in evidente stato di abbandono. La vista sul mare la rende comunque perfetta. Nel serbatoio dell’acqua trova una vecchia lanterna sporca e avverte la figlia Reia di non andare lì da sola. Ben e Jules trovano vari ritagli di giornale che parlato del passato oscuro di questo posto. Scopriamo che il padre e la sorella di Ben sono morti annegati in mare e i loro corpi non sono mai stati trovati.

Nel giornale è riportato che i sospetti sono caduti su sua mamma, Linda, la quale è rimasta mentalmente instabile dopo l’accaduto. Infatti, la donna è stata ricoverata in un istituto e non si è mai ripresa. Intanto, Jules trova il diario di Linda, la quale si diceva entusiasta di essersi trasferita nella baia. Alec, suo marito, aveva costruito un serbatoio d’acqua, in modo da poter accedere all’acqua dolce della sorgente. Durante una tempesta, l’uomo si è recato a controllarlo ed è scomparso. Nel presente, Reia inizia a sentire degli strani rumori nel seminterrato e corre a chiedere aiuto a Jules. Vediamo così una terribile creatura uscire dalla vasca.

Come finisce The Tank: spiegazione del finale

Verso il finale di The Tank, Ben trova il corpo smembrato di Meral, l’agente immobiliare, nel bosco e così ha la conferma che è troppo pericoloso per lui e la sua famiglia restare nella baia. L’uomo chiama la polizia, ma ecco che anche l’agente viene divorato dalla creatura non appena arriva. Intanto, Jules scopre, tramite il diario di Linda, che Alec e Rosie non sono morti annegati, ma sono stati portati via dalla creatura. Linda è poi riuscita a fuggire e ha consigliato, tramite il suo diario, a lasciare immediatamente la proprietà a chiunque si sarebbe recato lì. Ben cerca ora di intrappolare la creatura, creando un’esplosione nel serbatoio.

La miccia, però, si spegne prima del previsto e non impedisce alle creatura di lasciare la vasca. Ben viene ferito e i mostri attaccano la baia. Jules si rende conto che sono degli anfibi e che respirano solo tramite la pelle. Così, la donna spruzza delle sostanze chimiche per riuscire a distrarli per portare via la figlia. Quando riesce a raggiungere l’auto con Ben, le creature li circondano. Il film The Tank finisce con Jules e Ben che riescono a entrare nella macchina e a fuggire, mentre lei spara a una delle creature in bocca. La famiglia fugge e Ben sopravvive, sebbene sia stato gravemente ferito. Ma non finisce qui il film.

Nelle ultime scene vediamo che quasi 20 anni dopo ci sono degli operai sul posto. Dunque, sembra che Ben e Jules siano riusciti a vendere la proprietà e che abbiano deciso di non rivelare a nessuno l’incubo vissuto. Tenendo conto che le creature non hanno mai lasciato la baia, continueranno sicuramente ad attaccare chiunque troveranno sul territorio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax