Low Tide (2019) come finisce: spiegazione del finale

Come finisce Low Tide

Low Tide è un film del 2019 diretto da Kevin McMullin, che va in onda su Rai 4 il 7 luglio 2025 alle ore 21.20 e il 9 luglio alle ore 14.30. La trama inizia durante una notte d’estate, nella cittadina sulla costa del New Jersey. Qui Alan e suo fratello Peter trovano un misterioso sacchetto contenente delle monete preziose e antiche, quando si intrufolano nella casa di un uomo morto. Inizialmente, i due decidono di mantenere il segreto su quanto trovato. Ma ecco che i loro amici Red e Smitty scoprono tutto e la situazione diventa complicata.

Low Tide: riassunto della trama completa del film

La trama del film Low Tide è ambientata sulla cosa del New Jersey. Tre adolescenti trascorrono le vacanze estive mettendosi nei guai e vagando per la città. I due fratelli Alan e Peter, dopo essersi introdotti nella casa di un uomo morto, trovano un sacchetto pieno di monete antiche molto preziose. Entrambi decidono di mantenere segreto il fatto che hanno trovato questo tesoro. Ma ecco che la verità esce fuori quando i loro due amici Red e Smitty scoprono la verità. Da questo momento in poi, avvengono degli eventi che portano i protagonisti a mettere in dubbio la loro amicizia, tra misteri, sospetti e violenza.

Come finisce il film Low Tide: spiegazione del finale

Nel finale del film Low Tide, Alan e Peter uccidono Red. Ciò accade perché quest’ultimo sta cercando di fare lo stesso con loro, per ottenere il tesoro che hanno trovato. I due fratelli decidono poi di gettare il corpo dell’ormai vecchio amico in mare. Nel frattempo, continuano a tenere con loro le famose monete preziose. Il tutto accade mentre Mary riesce a convincere la sua famiglia a denunciarli per furto. Peter resta sconvolto dalla morte di Red e di sicuro porterà con sé il trauma. Invece, sembra che ormai sia andato distrutto il rapporto nato tra Alan e Mary, la quale si sente ingannata visto il furto in casa.

I due fratelli riusciranno a evitare i sospetti della polizia? Intanto, anche sul futuro di Smitty ci sono dei dubbi. Ciò che è certo è che per ora evita di essere ucciso e di essere arrestato. Un finale aperto per questo film thriller, che lascia dei dubbi sulle conseguenze di ciò che hanno fatto i giovani protagonisti, fatta eccezione per Red. Senza dare una risoluzione chiara o un finale concreto, il film lascia al pubblico la possibilità di fare le proprie considerazioni sul costo delle varie azioni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax