I fan di Shaila Gatta sono sul piede di guerra contro Lorenzo Spolverato, dopo alcune dichiarazioni rilasciate da lui durante una diretta social che hanno acceso il fuoco della polemica. L’ex concorrente del Grande Fratello, infatti, ha parlato con estrema chiarezza della fine della sua storia con la ballerina, chiudendo ogni spiraglio e rivolgendosi direttamente al pubblico con toni duri ma pacati. Un messaggio che, però, non è stato affatto digerito dai sostenitori di Shaila, che lo accusano ora di vittimismo e di voler screditare la ballerina.
Le parole di Lorenzo Spolverato su Shaila Gatta che hanno scatenato il caos
Durante la diretta su Instagram, Lorenzo è tornato a parlare della sua storia con Shaila Gatta, cercando di mettere la parola fine a tutto. Prima di partire per il suo viaggio in Sud Africa, chiamato da lui “Il viaggio di Pippa”, con Michael Castorino, ha dichiarato:
“Riconfermo che la situazione con Shaila è chiusa definitivamente. Oggi sono deluso e la mia delusione è fatta di tanti sentimentiVi chiedo di evitare di parlare di lei, non è un obbligo, perché non decido io e non metto delle regole, ma in questo modo mi aiutereste ad andare avanti. Le cose che mandate sono molto carine, ma non mi aiutano. Risparmiate i soldi, avete già fatto abbastanza e credo che questi soldi possiate tenerveli in tasca. Sono cose che, per quanto mi riguarda, finiscono tutte in una box sotto al letto. Voi risparmiate i soldi e io risparmio salute. Non c’è più un noi, rimane un ricordo molto bello, ma pur sempre un ricordo passato”
Una frase in particolare ha colpito i fan della ballerina:
“Non c’è più un noi, rimane un ricordo molto bello, ma pur sempre un ricordo passato.”
Per molti sostenitori di Shaila, queste parole non sarebbero altro che un modo elegante per puntare il dito senza mai farlo apertamente. Il fandom accusa Lorenzo di volersi ripulire l’immagine, fingendosi deluso e abbandonato, quando — secondo loro — sarebbe stato lui a causare frizioni all’interno della coppia.
Sui social , molti fan di Shaila lo accusano di voler “riscrivere la storia a suo favore”, ignorando il fatto che è stata lei a prendere le distanze pubblicamente, durante la finale del Grande Fratello, dopo settimane di crisi e dopo aver percepito il malcontento del pubblico.
Dall’altra parte, però, i fan di Lorenzo non restano in silenzio e anzi, rispondono a tono. Secondo loro, è proprio Spolverato a essere stato lasciato in diretta nazionale, senza preavviso e con l’aggravante del fatto che Shaila, una volta uscita dalla Casa, ha subito preso le distanze, forse per motivi di immagine e strategie personali. Anche in questo caso, il web si divide e lo scontro tra fandom continua ad alimentare un clima teso e polarizzato.
Nel mezzo della bufera, Shaila Gatta non ha ancora commentato pubblicamente le parole di Lorenzo, scegliendo per ora il silenzio. Una strategia comunicativa o semplice rispetto per la propria privacy? I suoi fan la definiscono elegante, i detrattori fredda. E tu da quale parte stai? Faccelo sapere nei commenti qui sotto.