Vendetta fatale è un film del 2024 diretto da Rainy Kerwin, che va in onda su TV8 il 25 luglio 2025 alle ore 14.10. La trama segue la storia di una donna, Sonja, che lavora come architetto. Il suo capo, diventato suo amante segreto, viene trovato morto. Così decide di dare un’altra possibilità al matrimonio con il suo ex marito. Ma ecco che una sospettosa vicina si presenta alla loro porta e inizia a tormentarli.
Vendetta fatale su TV8: trama completa del film
La trama del film inizia con varie inquadrature, che vedono protagonista Sonja. Quest’ultima è in terapia e cerca di rilassarsi, fino a quando non inciampa nel bosco. Un uccello morto le ricorda il figlio che ha perso a causa di un aborto spontaneo. Il suo ex marito, Jason, vorrebbe dare un’altra possibilità al loro matrimonio e le chiede di trasferirsi per un anno in una piccola città nel bosco. Lei accetta e conosce la nuova vicina, Mia, la quale si è appena trasferita nella casa accanto. Ha da poco perso suo marito e sta affrontando un enorme dolore. Intanto, tra Jason e Sonja si riaccende la passione.
Tornata in città, Sonja si reca nella sua vecchia casa per portare con sé alcune cose, ma la corrente è saltata e c’è un giocattolo per bambini che suona musica. Torniamo indietro nel tempo, di due settimane. Mia è sconvolta mentre apprende la notizia della morte di suo marito. Decide poi di preparare un piano di vendetta, quando scopre che l’uomo la tradiva con la sua collega, Sonja. Tornando al presente, Jason invita Mia a dormire in casa loro, nella stanza degli ospiti, dopo aver scoperto che nella sua abitazione è saltata la corrente a causa della tempesta. Invece, Sonja è bloccata in città, per via del cattivo tempo.
Come finisce Vendetta fatale: spiegazione del finale
Verso il finale di Vendetta fatale, Jason trascorre da solo del tempo con Mia durante la tempesta e le parla del rapporto con Sonja. Mia cerca un avvicinamento, ma lui la ferma. Sonja riesce a tornare a casa e nota che Jason si sta comportando in modo strano. Quest’ultimo decide di recarsi per un po’ in città per una pausa. Ciò accade mentre Mia tormenta Sonja, rivelandole cos’è accaduto tra lei e Jason. Quando l’uomo torna a casa, si accende uno scontro tra lui e la moglie, che nota che la vicina li sta osservando. Sonja corre nella sua abitazione e la trova vuota, come se nessuno in realtà stesse vivendo lì.
Ed ecco che finalmente Mia le rivela la sua vera identità. Sonja si scusa con lei per avere avuto una relazione con suo marito e le assicura che non sapeva che fosse un uomo sposato. Jason scopre tutto e decide di lasciarla, recandosi in hotel per la notte. Sonja continua a essere perseguitata da Mia, la quale si avvicina a Jason. La protagonista corre in soccorso del marito, ma Mia arriva con una pistola. La donna colpisce Jason e si accende uno scontro tra lei e Sonja, che riesce a prenderle l’arma e a chiamare il 911. Mia riesce a fuggire e Sonja viene accusata del tentato omicidio di Jason, il quale finisce in rianimazione.