Dal 28 luglio 2025 va in onda Io sono Farah su Canale 5. Si tratta di una serie TV drammatica turca, composta da 2 stagioni per un totale di 27 puntate. L’ultima puntata su Fox è andata in onda a dicembre del 2023, dunque le anticipazioni turche svelano qual è il finale. La serie vede protagonisti Demet Özdemir ed Engin Akyürek. La prima è nota in Italia per vari suoi ruoli da protagonista in show come DayDreamer – Le ali del sogno e My Home My Destiny. La serie rappresenta un adattamento turco de La chica que limpia, show argentino del 2017. Ma vediamo insieme la trama e come finisce.
Io sono Farah di cosa parla: la trama della serie con Demet Özdemir
Protagonista della trama è Farah Erşadi, una ragazza iraniana che ha 28 anni ed è fuggita dall’Iran verso la Francia, sei anni prima. Durante il suo viaggio, quando ha scoperto di essere incinta, si è ritrovata costretta a restare a Istanbul. Qui ha dato inizio alla sua vita da latitante. Il figlio Kerimşah, però, soffre di una malattia rara e lei deve fare di tutto pur di dargli una vita serena, al punto che inizia a lavorare come donna delle pulizie, illegalmente, per Tahir Lekesiz, un gangster. Con quest’ultimo avvia una relazione. Ma ecco che la vita di Farah si complica, in quanto ha assistito all’omicidio di un poliziotto, commesso dalla mafia.
Come finisce Io sono Farah: spiegazione del finale
Arriva il lieto fine per Farah e Tahir, anche se a detta di vari telespettatori, che già hanno visto l’ultimo episodio, parlano di un finale troppo frettoloso. Viene svelato al pubblico che Tahir è ancora vivo, in quanto tutti credevano fosse morto. Le domande principali, però, restano in sospeso. Tipo: Come ha fatto a salvarsi? Farah lo sapeva o ha finto durante il suo funerale? Gli altri personaggi scopriranno mai che è ancora vivo? Tahir, sapendo che sta arrivando il pericolo dall’Iran, affida Farah e suo figlio a Mehmet. Fortunatamente, come rivelano le ultime scene della serie TV, Tahir non muore e riesce a sopravvivere a una sparatoria e torna da Farah, che finalmente può godersi la sua libertà.