La trappola di Morgan come finisce: spiegazione del finale

Come finisce La trappola di MorganTUBI

La trappola di Morgan è un film del 2024 che va in onda su TV8 il 1° agosto 2025 alle ore 13.35. La trama segue la storia di Lani, una mamma single e influencer, che assume un babysitter qualificato, Morgan, per avere un aiuto con il figlio Jaylen. Ma ecco che esce fuori il lato oscuro dell’uomo.

La trappola di Morgan su TV8: riassunto trama completa

La trama inizia con un uomo, Morgan, che non ha più un lavoro dopo che il suo capo, Rebecca, l’ha licenziato, chiedendogli anche di stare lontano da suo figlio. Conosciamo poi un’altra donna, Lani, e suo figlio, il piccolo Jaylen. Lei lavora come influencer, con uno show su YouTube di cucina che si chiama Kitchen Rebel. Ad aiutarla con la gestione del figlio ci sono la sua assistente Mercedes e la vicina di casa Shannon. Un giorno si presenta Morgan, che si propone come babysitter. Inizialmente, Lani dice di non essere interessata, ma poi lo vede giocare con Jaylen e cambia idea. Il suo ex, Darren, crede che non sia una buona idea assumere l’uomo, giovane e attraente.

Anche Mercedes non è convinta. Ed è proprio lei la prima a essere colpita: Morgan versa olio sulle scale, facendola cadere. Mentre si trovano fuori per un’escursione con Jaylen, Lani confessa a Morgan che Darren li ha trascurati preferendo sempre il lavoro. Il giorno dopo, l’auto non parte. Così arriva Zack, l’uomo che attualmente Lani sta frequentando, per darle un passaggio fino a casa. Morgan viene lasciato lì, nella baia, ma non si ferma qui. Una volta rientrato anche lui, Lani decide di continuare ad affidarsi al suo aiuto come babysitter finché non avrà raccolto i soldi necessari per la scuola di cucina.

Come finisce La trappola di Morgan: spiegazione del finale

Mentre torna in scena Mercedes, con le stampelle, Morgan cerca di convincere Jaylin che Zack non è la persona giusta per sua mamma. Non solo, diventa sempre più opprimente, iniziando a installare telecamere di sicurezza (per via dei furti avvenuti nel quartiere) e a fare dei lavori manuali anche a casa di Mercedes. Ed è in questa fase della trama che proprio l’assistente scopre che Morgan ha rubato l’identità a un uomo che era scomparso e che è stato trovato morto. Ma non può avvertire Lani, in quanto viene uccisa. Nel frattempo, il babysitter cerca di incastrare Zack creando un profilo falso su un’app di incontri con il suo nome, con il quale cerca un contatto con Shannon.

Lani, ignara di questo piano, affronta Zack, il quale nega di avere un profilo sull’app. Quest’ultimo ora vuole scoprire chi ha creato questo account falso. Morgan, intanto, continua con i suoi folli piano, cercando di far passare male anche Darrin. Zack indaga ed entra nell’appartamento dell’uomo, trovando un diario che ha come copertina una foto di Lani e Jaylin. Inoltre, trova anche un necrologio per sua mamma, morta a 40 anni, e altri diari. Morgan lo becca e lo uccide. Dopo di che, invia un messaggio a Lani, che ha appena affrontato la morte di Mercedes, fingendo di essere Zack.

Verso il finale de La trappola di Morgan, Lani si convince che Zack abbia voluto chiudere la loro relazione. Chiede a Morgan di aiutarla a girare dei video e arriva il momento di avvicinarsi alla verità. Rebecca la contatta e la mette in guardia, facendo presente che Morgan è una persona mentalmente instabile. Spaventata, Lani chiama Darrin, con il quale sembra voler dare un’altra possibilità alla loro storia. Ma ecco che Morgan approfitta di un momento in cui l’uomo è solo per attaccarlo fisicamente. Lani cerca di salvarlo e poi corre nel bosco, inseguita dal babysitter. Quando cerca di pugnalare Lani, Morgan cade sopra l’arma e muore. Prima di morire, l’uomo spiega a Lani che il suo scopo era solo quello di avere una famiglia tutta sua, felice. Il film finisce con la donna che assume una tata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax