Chi è Engin Akyürek di Io sono Farah: età, fidanzata, Instagram, film e serie

Cosa succede a Tahir in Io sono Farah

Tramite la serie TV turca Io sono Farah, Engin Akyürek è un volto noto anche in Italia. Accanto a Demet Özdemir, nei panni di Farah, l’attore turco interpreta Tahir. In Turchia non è noto solo per questo ruolo, ma anche per tanti altri. Inoltre, è protagonista anche di serie TV disponibili su Netflix, per chi non lo sapesse. Ad esempio, Black Money Love lo vede nei panni del commissario Ömer Demir. Non solo, la piattaforma di streaming sta per accogliere un nuovo titolo che lo vede tra i protagonisti. Ma vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere su questo attore che ha conquistato il pubblico di Canale 5.

Engin Akyürek chi è: età, origini, inizio carriera e libri

La storia di Farah e Tahir sta appassionando il pubblico di Canale 5. Infatti, molti telespettatori chiedono informazioni su Engin Akyürek, l’attore che interpreta l’ormai famoso gangster. Nato ad Ankara, in Turchia, il 12 ottobre 1981, nel 2025 compie 44 anni. Noto anche la sua interpretazione di Kerim Ilgaz in Fatmagül’ün Suçu Ne?, nel 2002 si è laureato in lingua e storia presso l’Università di Ankara. La sua carriera nel mondo della recitazione è iniziata due anni dopo, quando ha vinto il talent show Turkiye’nin Yildizlari. Tramite il programma televisivo è entrato nel cast della serie TV di Kanal D Yabanci Damat.

Non c’è solo la recitazione nella sua vita, ma anche la scrittura. Infatti, nel 2018 ha pubblicato il suo libro di racconti Sessizlik (Silenzio), tradotto in varie lingue. Lo scorso mese di luglio è arrivata anche la versione italiana. Nel 2023, invece, ha pubblicato il secondo libro, intitolato Zaminsiz (Senza tempo). Ciò che ha guadagnato tramite la vendita dei libri viene devoluto in attività benefiche. Inoltre, Engin nel 2024 ha anche partecipato, come contributor, alla rivista Biennale di Venezia, con un suo reportage dagli abissi blu, dove ha parlato della sua passione per il mare.

I film e le serie TV con Engin Akyürek

Entro il 2025, dovrebbe uscire su Netflix una nuova serie TV con Engin Akyürek, ovvero Old Money. Non solo, in Turchia – sulla rete TV turca Show TV – uscirà un’altra serie che lo vede protagonista, ovvero Bereketli Topraklar. Qui di seguito i film in cui è presente nel cast:

  • Kader 2006)
  • Bi Küçük Eylül Meselesi 2014)
  • Çocuklar Sana Emanet (2018)
  • Bir Aşk İki Hayat (2019)
  • Yolun Açik Olsun (2022)

Invece, le serie TV sono:

  • Yabancı Damat (2004-2007)
  • Karayilan (2007-2008)
  • Bir Bulut Olsam (2008-2009)
  • Fatmagül’ün Suçu Ne? (2010-2012)
  • Kara Para Aşk (2014-2015)
  • Ölene Kadar (2017)
  • Sefirin Kızı (2019)
  • Kaçış (2022)
  • Io sono Farah (2023)

Engin Akyürek vita privata: Instagram e fidanzata

Su Instagram, l’attore che interpreta Tahir in Io sono Farah è registrato dal 2021, con l’account @enginakyurek, che conta la presenza di oltre 2 milioni di follower. L’attore turco, però, ci tiene molto a mantenere la privacy sulla sua vita privata. Infatti, non ci sono informazioni sul lato sentimentale. Il suo nome è stato spesso accostato ad alcune donne turche, come la stilista Nevbahar Doyuran e la collega Tülin Yazkan. Entrambe le voci di gossip sono state smentite. In un’intervista, Engin ha ammesso che anche sua mamma è molto curiosa di scoprire cosa accade nella sua vita sentimentale e se ha in mente di sposarsi un giorno. Allo stesso tempo, Akyürek non ha dato delucidazioni concrete al riguardo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax