Cosa sta succedendo a Helena Prestes? La modella brasiliana ha condiviso, nelle scorse ore, uno sfogo su X, con il quale annuncia di essere pronta a procedere con delle querele. Non solo, la modella brasiliana ha anche disattivato il suo profilo ufficiale di Instagram. Sebbene il Grande Fratello 18 sia ormai finito da circa cinque mese, vari fandom continuano a mandare avanti le loro guerre social. Vari hater non si fermano e fanno finire nel loro mirino sia Helena che Javier Martinez, i quali tra l’altro ieri sono stati protagonisti di un raduno con i loro fan. Ma vediamo insieme cosa sta accadendo.
Helena Prestes corre ai ripari contro gli haters: Instagram bloccato e querele
Insulti e minacce sono alla base del ‘lavoro’ svolto dai leoni da tastiera. Helena Prestes, dopo il Grande Fratello, non si è ritrovata solo a vivere dell’amore dei suoi tantissimi fan, ma anche dei terribili commenti condivisi dagli hater. C’è chi ancora l’accusa di omofobia e bifobia, dopo l’imbarazzante delusione provata per il suo rifiuto a Zeudi Di Palma. Addirittura vari hater hanno anche pensato di scrivere ai marchi con i quali lei collabora per danneggiare la sua immagine. La situazione, ormai da tempo, è diventata ingestibile, anche per Javier Martinez. L’odio che aleggia sui social network è inquietante e la modella brasiliana ha deciso di difendersi, com’è giusto che sia.
Infatti, ora è costretta a utilizzare le vie legali. Tra minacce e insulti pesantissimi, provenienti anche da utenti americani, l’ex gieffina ha deciso di farsi aiutare da un avvocato americano. Ecco il suo annuncio di qualche ora fa:
“Avviso pubblico: vi informo che qualsiasi tentativo di diffamazione, sia esso verbale, scritto, online o attraverso qualunque altro mezzo di comunicazione, potrà comportare gravi conseguenze per l’autore. La diffamazione non solo lede la dignità e la reputazione della persona offesa, ma costituisce anche un illecito perseguibile per legge, con possibili responsabilità civili e penali. Si avvisa inoltre che ho incaricato un avvocato americano, pronto a inviare formali lettere legali a chiunque metta in atto tali comportamenti. Il rispetto e la responsabilità sono alla base della convivenza civile. Chi sceglie di agire diversamente deve essere consapevole dei rischi legali a cui va incontro”
Gli hater non si sono comunque fermati e stanno continuando a inveire contro Helena, che ha anche deciso di disattivare il suo profilo Instagram. Infatti, è possibile notare che il suo account ufficiale non è più visibile sul social network, dove probabilmente continua a ricevere pesanti offese e minacce. Non resta che attendere per scoprire se la situazione migliorerà. Nel frattempo, la sua relazione con Javier Martinez sembra procedere bene, tanto che hanno scacciato via le voci di crisi delle scorse settimane.