Dal 20 agosto 2025 è disponibile su Netflix Pssica – I fiumi del destino. Si tratta di una miniserie thriller brasiliana di 4 episodi, che trasporta lo spettatore tra misteri e segreti del Rio delle Amazzoni. Lo show è diretto da Quico Meirelles ed è basato sul romanzo Pssica di Edyr Augusto. La trama segue la storia di tre persone, i cui destini si incrociano in Amazzonia. Qui una giovane donna, Janalice, viene rapita da un giro di traffico sessuale. Intanto, una donna, Mariangel, medita vendetta per la sua famiglia e un capo banda deve conoscere sé stesso nel peggiore dei modi.
Pssica – I fiumi del destino: riassunto trama completa
La trama ruota intorno a tre sconosciuti, che credono di essere vittime di maledizione. Parliamo di Janalice (una donna che è stata rapita ed è finita in una rete di traffico di essere umani), Prea (un tormentato capo di una banda di criminali che agiscono lungo i fiumi) e Mariangel (una donna che vuole vendetta per l’uccisione della sua famiglia). Le loro strade si incrociano sulle rive del Rio delle Amazzoni. La serie inizia con Janalice, la quale scopre che il suo fidanzato ha divulgato un loro video privato. Disprezzata dai genitori e allontanata dai suoi compagni di classe, viene mandata a vivere con la zia.
Qui viene terrorizzata dal fidanzato della zia, il quale cerca di entrare in intimità con lei. Alla fine, diventa amica di Dionete e Miltinho, il quale le racconta di sua sorella Luzia, che è stata rapita tempo prima. Intanto, vediamo che la banda guidata da Prea uccide il figlio e il marito di Mariangel, durante una colluttazione. La donna giura vendetta contro questi criminali, con l’aiuto di Zé Do Boi. Janalice chiama suo padre per avvertirlo di ciò che sta accadendo e cerca di aiutare Miltinho. Ma ecco che viene rapita da Prea e la sua banda.
Come finisce Pssica – I fiumi del destino: spiegazione del finale
Verso il finale di Pssica – I fiumi del destino, Prea prende subito in simpatia Janalice e cerca di salvarla, ma senza successo. Dopo aver consegnato le ragazze a Zé Elidio, promette che la ritroverà . Intanto, le giovani vengono consegnate a Philippe Soutin, il quale si prepara per l’asta. Invece, Mariangel si reca alla polizia per chiedere aiuto. Fallendo nel suo tentativo, decide di prendere in mano la situazione. Amadeu, per capire dove si trova Janalice, aiuta la donna. Sia Mariangel che Prea cercano di mettere in salvo la ragazza prima dell’asta. Mentre Prea prende denaro per vincere l’asta, Mariangel va sotto copertura a prendere Janalice all’asta, reclutando un ex collega.
Alla fine, a ‘vincere’ Janalice è Cristobal. Quest’ultimo, prima che possa rivelarle il vero piano, viene colpito dalla ragazza, che gli ruba i soldi e scappa. Prea la trova lungo la strada, mentre arriva la polizia. Lui cerca di convincerla ad andare via con lui, ma non riesce. Prea ha poi un confronto con Philippe, con il quale si sparano a vicenda. Mariangel assiste a tutto e chiede a Janalice di fuggire con lei. Quest’ultima accetta e viene riportata a casa da sua madre. Alla fine, Janalice decide di restare con Mariangel, avendo compreso che solo così potrà avere la felicità e la libertà che ha sempre desiderato.