Amicizia letale (2021) come finisce: spiegazione del finale

Come finisce Amicizia letaleLifetime

Amicizia letale è un film thriller del 2021, che va in onda su TV8 il 10 settembre 2025 alle ore 13.40. La trama vede protagonista Lucy, la quale accoglie nella propria casa la migliore amica della figlia. La donna crede che la giovane possa essere una pericolosa assassina.

Amicizia letale su TV8: riassunto trama completa

La trama inizia con Lucy, una mamma che accompagna la figlia Evelyn al liceo. Quest’ultima non ha ancora scelto un college ed è molto legata alla sua amica, Brianna, la quale pare non avere una buona influenza su di lei. Infatti, le due insieme saltano la scuola. Mindy, la mamma della ragazza, ottiene un nuovo lavoro in un altro Stato. Brianna, però, non è felice di trasferirsi. Ma ecco che sua madre viene uccisa con dei tranquillanti. Il mattino dopo, Brianna trova il suo corpo e chiama la polizia. Si presenta il detective Kent, il quale interroga la ragazza. Evelyn chiede così a sua mamma di poter accogliere in casa, solo per il momento, la sua amica.

Brianna non sembra felice di questa svolta. Inoltre, Evelyn appare gelosa della nuova relazione dell’amica con Alex. Intanto, Lucy cerca qualche parente di Brianna in modo che possa prendersi cura di lei al suo posto, ritenendo che sia una ragazza problematica. La donna ha modo di parlare con Greg Olson, l’ex fidanzato di Mindy, che le spiega di non aver fatto nulla di male e di avere dei sospetti su Brianna. Quando inizia a credere a questa versione, Lucy trova finalmente un parente della giovane, Sarah Louise. Quando si reca da quest’ultima la trova morta. Chiama la polizia e il detective Hunk le assicura che non può essere stato Greg, il quale si trovava alla stazione di polizia.

Come finisce Amicizia letale: spiegazione del finale

Verso il finale di Amicizia letale, Lucy corre a casa credendo di dover mettere al sicuro sua figlia. Nei vestiti di Brianna trova poi un dardo tranquillante, con il quale è stata uccisa Sarah, e chiama Hunk e i servizi di protezione dell’infanzia. Dopo di che, Lucy cerca di avvertire sua figlia, che inizia a piangere. Non solo, Evelyn reagisce male e schiaffeggia sua madre quando scopre che Brianna è corsa da Alex. Lucy capisce che c’è qualcosa che non va in sua figlia e la chiude nella sua stanza senza cellulare. Ed ecco che Alex viene trovato morto, anche lui ucciso con un dardo tranquillante. Quando si presenta Hunk a casa, Lucy scopre che sua figlia non è più nella sua stanza.

La donna corre così a casa di Brianna e la trova, inaspettatamente, legata e ricoperta di benzina. Arriva Evelyn con un accendino e confessa alla madre di non essere nessuno senza la sua migliore amica. Fortunatamente arriva il detective Hunk che porta via la ragazza. Quattro mesi dopo, vediamo Lucy far visita a sua figlia in un istituto psichiatrico. La sostiene e si abbracciano. Nelle ultime scene, Lucy osserva Brianna mentre consegna una collana dell’amicizia, come quella che aveva dato a Evelyn, a un’altra ragazza. Questo dimostra che, nonostante tutto, Brianna è stata comunque una manipolatrice con Evelyn.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax