Dal 18 settembre 2025 è disponibile su Netflix la nuova serie TV turca Platonic, che vede tra i protagonisti l’attore Kerem Bürsin. La trama è ambientata in un piccolo hotel di Alaçatı, ereditato da due sorelle quando muore il padre. Le due, sebbene ci siano delle difficoltà, decidono con la madre di portare avanti l’attività. La svolta arriva quando arriva Kaan, un affascinante e misterioso uomo d’affari che, sotto falsa identità, si presenta come un semplice ospite dell’hotel. Entrambe le sorelle lo vedono come la propria anima gemella e inizia così una competizione.
Platonic: riassunto trama completa della serie TV turca di Netflix
La trama è incentrata sul Blue Moon Hotel, un piccolo hotel di Alaçatı gestito da Nezahat e le sue due figlie. In quanto è situata in un piccolo centro storico che non attira turisti, la struttura fatica a decollare. Gli affari non vanno bene e, dopo la morte del marito, Nezahat si rifiuta di vendere. Kaan, un amministratore delegato di una società immobiliare, invece è determinato a convincerla a procedere con la vendita. Così decide di soggiornare nell’hotel, sotto falsa identità. Inutile dire che la mamma e le sue due figlie, Gulten e Nedret, sono felicissime di avere finalmente un ospite. Entrambe le ragazze restano affascinate da Kaan, al punto che tentano di conquistarlo entrando in competizione.
![]() PER TE SMART TV XIAOMI CON IL 17% DI SCONTO
149,00€
|
![]() PER TE SMART TV LG
169,00€
|
---|
Platonic: chi è davvero Hidayet?
Nel finale di Platonic viene rivelato che Hidayet non è una strega o un alieno, bensì una ladra. Lavora con le sue sorelle, cercando di rubare oro, denaro o altri oggetti di valore. Le giovani donne del posto si fidano di lei, che usa in realtà degli allucinogeni a base di erbe per trattare i clienti nei guai. Quasi tutti nella piccola città sono passati almeno una volta da lei. Nessuno di loro, però, sa che Hidayet ha due sorelle, che usa a suo vantaggio per far credere ai clienti di essere posseduti. Ed è il turno anche di Gulten, che viene da lei convinta che un spirito maligno vorrebbe rubarle l’anima. Per questo, la ragazza permette a Hidayet di alloggiare nel suo hotel.
Nell’ultimo episodio, durante il fidanzamento di Nasrin, Hidayet chiede alle sue sorelle di utilizzare i fuochi d’artificio per distrarre tutti e darle la possibilità di rubare tutto. Ma il piano non funziona, in quanto ormai i poliziotti la stanno tenendo d’occhio e alla fine la arrestano insieme alle sue sorelle.
Come finisce Platonic: il finale di Gulten e Nedret
Sia Gulten che Nedret sono innamorate di Kaan, in quanto in città non sono presenti molti ragazzi. La prima, essendo la figlia maggiore, crede di avere una possibilità in più. Per colpire Kaan, si sottopone addirittura a degli interventi estetici. Invece, Nedret preferisce un approccio più spirituale. Kaan, che scopre che l’atto di proprietà dell’hotel è a nome delle figlie, decide di approfittare di questa situazione e inizia a credere di essere davvero una persona così speciale. La tisana di Hidayet, inoltre, lo porta a pensare di essere un alieno. Intanto, grazie a questa situazione, Nedret capisce di aver sempre voluto fare la guida turistica.
Invece, Gulten si rende conto di essere felice quando le persone gustano il suo cibo. Ben presto, sempre più persone giungono nel ristorante dell’hotel grazie alle attività delle sue ragazze. Non solo, entrambe si rendono conto che la loro vita non deve necessariamente girare intorno a un uomo. Nezahat è orgogliosa quando le due figlie annunciano che non avrebbero venduto l’hotel.
Platonic serie turca: spiegazione del finale, che fine fa Kaan?
Nel finale di Platonic, Kaan non riesce a credere che Gulten e Nedret si siano tirate indietro all’ultimo minuto. Resta, infatti, devastato quando scopre che le due sorelle non vogliono vendere l’hotel. Nelle ultime scene, lo vediamo consumare una tisana magica e guardarsi allo specchio, dove vede ritratta una creatura aliena. Ha le allucinazioni e così arriva alla festa di fidanzamento nudo, convinto che la gente del paese vedesse ciò che è realmente. Inizia a leccare le persone come gli alieni delle sue visioni gli hanno chiesto. Per salvarsi, le persone iniziano a scappare. Crede, quando scoppia l’incendio causato dai fuochi d’artificio, di saltare in un portale e, invece, finisce in piscina.
Dopo ciò, Kaan viene portato in un reparto psichiatrico, convinto ancora della presenza degli alieni. Ma la scena finale sembra confermare che ha ragione. In mezzo a loro ci sono davvero degli alieni. Ma chi sono? Si scopre che è Nebahat, la quale sembra molto più giovane dei suoi 55 anni ed è attratta da Omer, l’unico a credere che gli alieni siano presenti sulla Terra. Nebahat è pronta a investire nell’hotel delle due sorelle, segno che non ha alcuna intenzione di andare via.