Dal 26 settembre 2025 è disponibile in Italia su Netfliz Angela. Si tratta di una serie TV spagnola, basata sulla serie britannica Angela Black. La trama segue la storia di una donna che sembra avere tutto ciò che ha sempre sognato, con la sua famiglia in una casa accogliente. Suo marito Gonzalo, di fronte agli altri, appare come una persona perfetta. Ma in realtà dentro le quattro mura di casa la situazione è totalmente diversa. Angela è vittima di abuso psicologico e manipolazione da parte del marito. La svolta arriva quando si fa vivo Edu, un amico di liceo. Qualcosa nella donna si riaccende, ovvero il desiderio di libertà e la speranza di trovare finalmente una vita d’uscita dal suo incubo.
Angela su Netflix: riassunto della trama completa
La trama della serie TV spagnola Angela vede Angela Marquez che subisce abusi e manipolazioni dal marito Gonzalo, che agli occhi degli altri appare come un uomo impeccabile. Nella sua vita riappare Edu, un vecchio amico del liceo che sembra riportare in lei il desiderio di libertà, lontano da ciò che deve affrontare tra le quattro mura domestiche. Ma come va a finire l’intera vicenda?
Come finisce Angela? Spiegazione del finale
Nel finale della serie TV spagnola esce fuori che Edu, in realtà, è un complice di Gonzalo. Quest’ultimo l’ha assoldato solo per destabilizzare mentalmente sua moglie e per screditarla. Tra le tensioni, grazie alla complicità del suo avvocato Esther, finalmente Angela riesce a registrare un’aggressione di Gonzalo e a incastrarlo, provando così i suoi abusi. A questo punto, suo marito viene arrestato e trasferito in carcere. La vittoria legale della protagonista segna la sua svolta personale verso la libertà. La storia finisce con Angela e le sue figlie che iniziano un nuovo capitolo delle loro vite. Resta comunque il mistero sul possibile coinvolgimento di Gonzalo nella scomparsa di un dipendente, che andrebbe a provare ancora di più la sua cattiveria.
Angela 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione
Netflix non ha ancora confermato una seconda stagione di Angela, serie TV che in Spagna è disponibile già da luglio scorso. Va considerato che questo show è nato come adattamento della miniserie britannica, che aveva una sola stagione di sei episodi. Dunque, sembra proprio che questa storia si fermerà qui, con la vittoria della protagonista contro il malvagio marito.