Ascanio Pacelli chi è: età, lavoro, dove vive, Katia, figli, GF, papa e altro

Ascanio Pacelli biografia, vita privata

Dal 29 settembre 2025 ritroveremo al Grande Fratello Ascanio Pacelli, come opinionista. Questa volta, uno degli ex gieffini più amati di sempre di questo reality show tornerà ‘a casa’, ma ovviamente in vesti diverse. L’ex concorrente, sposato con Katia Pedrotti, viene accolto con grande entusiasmo da parte dei fan, che continuano a seguire la coppia a distanza di tantissimi anni. Ma vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere su di lui e su cosa ha fatto in questi ultimi anni.

Ascanio Pacelli: età, origini, genitori, parentela con il papa e titoli nobiliari

Nato a Roma il 29 novembre 1973, Ascanio nel 2025 compie 52 anni. L’ex concorrente del Grande Fratello e attuale opinionista a fianco di Cristina Plevani e Floriana Secondi ha lavorato finora come conduttore TV, conduttore radiofonico e attore. Non tutti lo sanno, ma è nato da una nobile famiglia romana. Infatti, possiede questi titoli: “Nobile di Acquapendente”, “Nobile di S. Angelo in Vado” e “Nobile Romano”. Inoltre, è pro-pro-nipote di papa Pio XII. Suo padre Filippo Pacello è stato insignito dell’onorificenza di gentiluomo di Sua Santità ed è figlio di Marcantonio, ovvero il figlio di Francesco Pacelli, il fratello di papa Pio XII. Sua mamma, invece, è Maria Antonietta Campedelli.

Chi è Ascanio Pacelli: cosa ha fatto dopo il Grande Fratello e dove lavora oggi

Approda nel mondo della TV nell’anno 2004, quando ha partecipato alla quarta edizione del Grande Fratello, dove ha conosciuto la sua attuale moglie, Katia. Prima di approdare in televisione, giocava come giocatore professionista di golf. Questo sport ancora oggi fa parte della sua vita, tanto che ha partecipato negli anni a tornei nazionali e internazionali dello European Challenge Tour, Inoltre, oggi è Presidente di PGA of Italy, l’associazione Italiana Professionisti di Golf, di Srixon Europe e Cleveland Golf Europe. Non ha mai accantonato la sua passione per la TV.

Ascanio dopo il GF ha condotto il programma Real Fighters su Italia 1. Poi è stato co-conduttore con Enrica Bonaccorti de Il mio migliore amico su Rete 4, nella stagione 2004-2005. Con Katia, è diventato anche conduttore radiofonico, per l’emettente nazionale Radio LatteMiele. Nel 2005, Pacelli è approdato in Rai, come inviato de Il treno dei desideri su Rai 1. Nel 2011 ha debuttato come attore in Dov’è mia figlia? in TV e a teatro con Il sesso forte. Ha fatto ritorno in televisione solo nel 2025, conducendo The Golden Bachelor – Non è mai troppo tardi per innamorarsi su Real Time e da settembre come opinionista di Simona Ventura. Oggi, con sua moglie Katia, lavora anche tramite le sponsorizzazioni su Instagram e continua a dedicarsi al mondo del golf.

Ascanio Pacelli: storia con Katia, figli, malattia figlio Tancredi e Instagram

La storia con Katia Pedrotti ha appassionato milioni di telespettatori nel 2004, quando dentro la Casa più spiata d’Italia ha fatto di tutto pur di conquistarla. Alla fine, dopo tanti tentativi, è riuscito a entrare nella sua mente e soprattutto nel suo cuore, avviando con lei una delle storie d’amore più famose e amate della TV italiana. Il 30 aprile 2005, Katia e Ascanio si sono sposati a Bracciano. Insieme hanno avuto due figli Matilda (2007) e Tancredi (2013). La coppia non ha mai svelato qual è la malattia che ha colpito il figlio Tancredi, per tutelarlo. Oggi il ragazzino sta bene, ma Ascanio ha raccontato a Fanpage di aver imparato, con Katia, a “convivere con una nuova normalità”. Una condizione che da genitori hanno faticato ad accettare. Il profilo Instagram di Pacelli è @ascanio1973.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax