Nella prima puntata di Ballando con le Stelle 2025, Barbara d’Urso con Pasquale La Rocca. Chi l’avrebbe mai detto, fino a qualche anno fa, che avremmo visto Barbarella diventare concorrente di un talent show. Ma soprattutto nessuno avrebbe immaginato che ciò che sarebbe accaduto su Rai 1. Ma ecco che Barbara ha sorpreso tutti e, dopo il disastroso e improvviso addio di Mediaset, con tanta umiltà si rimbocca le maniche e torna così in TV. Tanta attesa di assistere alla sua esibizione, tanto che su X in tendenza il talent show è al primo posto, mentre Tu Sì Que Vales di Maria De Filippi al secondo, durante la messa in onda di entrambi. Questo è dovuto proprio alla presenza della d’Urso nel primo. Ma vediamo insieme cos’è accaduto.
Barbara d’Urso a Ballando con le Stelle 2025: ansia, passione e standing ovation
Barbara d’Urso approda ufficialmente sul palco di Ballando come concorrente, affiancata da Pasquale. Tra i due c’è molta complicità e sintonia, come già avevano dimostrato durante le prove, tramite i loro profili Instagram. A giudicare tutti i talenti, sotto la guida di Milly Carlucci, ci sono Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. Ma trascorre molto tempo prima di vedere Barbarella sul palco con La Rocca nella loro esibizione, tanto che lei stessa si è fatta vedere più volte in ansia. Spesso non era presente nella sala in attesa con gli altri concorrenti.
La d’Urso è ricomparsa poco dopo spiegando: “Io non c’ero, perché ho tentato di andarmene a casa. Pasquale mi ha riportata qui. Tira fuori questa busta, per favore, Milly”. Così, Barbara ha chiesto alla Carlucci di farla entrare subito in studio per la sua esibizione così da togliersi il pensiero, mostrandosi in evidente ansia. Ma nulla. La concorrente e il pubblico hanno dovuto attendere parecchio. Finalmente, dopo Martina Colombari, come penultima concorrente a esibirsi, la d’Urso ha il suo momento. “Pensavo di fare lo show del sabato sera e invece faccio quello della domenica mattina”, afferma la conduttrice prima della sua esibizione.
Dopo un’intensa intervista, nella quale ricorda gli anni duri trascorsi dopo essere stata cacciata da Mediaset in modo sgradevole e pessimo, ecco che Barbara conquista la standing ovation. La conduttrice porta passione e coinvolge tutto lo studio, oltre che il pubblico a casa. Tutti si alzano in piedi, più volte. E la d’Urso può così tornare a salutare e abbracciare gli spettatori dopo tanto tempo. Infatti, confessa che questo ballo è una dedica d’amore verso il pubblico.
Barbara d’Urso: il confronto con Selvaggia Lucarelli e gli altri giudici
Non solo l’esibizione, ma anche il commento della Lucarelli è molto atteso dal pubblico. Selvaggia si lascia andare a qualche frecciata, mentre la d’Urso ammette di non sapere il motivo per cui tutti ne parlino. Barbara subito dichiara:
“Non capisco perché tutti attendono questo momento. Io sono qui a farmi giudicare da te. Sei della giuria”
Arriva poi il giudizio della Lucarelli:
“Questo è un bagno di umiltà . Non fare quelle faccette. Se ti rivedi, capisci che è un consiglio. Quelle faccette sì, sono false. Risultano finte le tue faccette, cercherei più naturalezza”
Nessun litigio tra le due, dunque, solo qualche battuta e un 7 come voto. Alla fine, Barbara e Pasquale totalizzano 39 punti.