Lifetime
Ti vorrei come mia figlia è un film del 2024 che va in onda su Rai 2 stasera, 11 ottobre 2025, alle ore 21.20. La trama segue la storia di Liza, che viene investita da un pirata della strada. La donna finisce in coma. Rimasta sola, la figlia Jessica trova conforto in Eva. Ma quello che sembra essere un dono dal cielo, risulta essere in realtà l’inizio di un incubo.
Ti vorrei come mia figlia su Rai 2: riassunto trama completa
La trama del film inizia con le due liceali e amiche, Jessica e Vanessa, che pensano al college. Quando tornano a casa, notano un’auto nera che le sta seguendo e si preoccupano. Intanto, Liza, la mamma di Jessica, discute con il padrone del suo salone per l’affitto, in quanto è intenzionato a costruire dei condomini sulla proprietà. Jessica nota proprio quella sera la stessa auto nera, che poi investe sua mamma. Liza finisce in coma e il dottore rivela a Jessica che ci sono poche possibilità che si risvegli. La ragazza viene interrogata dagli investigatori e, poco dopo, si presenta Eva, una ricca cliente che fa visita a Liza e decide di aiutare la giovane adolescente.
Intanto, Helen, che si occupa di pulire il salone, quella sera viene inseguita da un uomo mascherato, che la colpisce. Ed ecco che Eva si offre di essere lei la tutrice di Jessica. Nel frattempo, Vanessa e Shane, che sembra avere una cotta per Jessica, si preoccupano per lei. Ebbene proprio il ragazzo, con suo padre, vivono nella proprietà di Eva, in quanto lavorano per lei. Scopriamo, inoltre, che la figlia della donna è in viaggio all’estero. Jessica non riesce a recarsi da sua mamma in ospedale, in quanto le sue richieste vengono ignorate dalla sua tutrice. Quando poi l’uomo mascherato si reca in ospedale per uccidere Liza, il medico riesce a fermarlo, ma non a prenderlo.
Come finisce Ti vorrei come mia figlia: spiegazione del finale
I sospetti cadono sul padrone della casa di Liza, tanto che viene arrestato. Intanto, Jessica scopre una stanza chiusa a chiave con all’interno roba da adolescenti. Eva la sorprende e le dice che la camera apparteneva alla figlia Sarah. Non solo, la donna la sconvolge dicendole che è convinta che lei e Sarah siano gemelle. Nonostante ciò, il loro rapporto si rafforza, mentre Shane non si fida affatto di Eva. Scopriamo che ha ragione, in quanto quest’ultima ha in messo in atto un piano per diventare la mamma di Jessica, in quanto vorrebbe avere una figlia ‘perfetta’. La svolta arriva quando la ragazza, con Vanessa, trova nel computer due passaporti, uno suo e uno di Eva con il nome Debora Rae.
Jessica affronta la donna accusandola di essere una pazza. Ed ecco che la ragazza finisce per perdere i sensi. Non vedendo la sua amica a scuola, Vanessa inizia a preoccuparsi. In effetti, Jessica si ritrova rinchiusa in soffitta. Esce fuori anche che il tipo mascherato è, in realtà, Tony, il padre di Shane, che sta aiutando Eva perché grazie a lei ha risolto i suoi debiti di gioco. Ora, però, decide di andare via, insieme al figlio, che si preoccupa chiaramente per Jessica. La donna che aiuta in casa Eva non vuole far parte di questo piano e si dice pronta a liberare la ragazza, ma viene uccisa. Eva poi fa visita a Liza in ospedale e cerca di rassicurare Vanessa, dicendole che Jessica ha l’influenza.
La ragazza, però, non è convinta e dice al detective che c’è qualcosa che non va. Poco dopo, Tony si intrufola nella casa di Eva per rubare, ma lei lo uccide pugnalandolo. A questo punto, Eva cerca di fuggire con Jessica. Shane e Vanessa non si fermano e si recano dall’amica, trovandola chiusa nella soffitta. Jessica riesce a colpire, intanto, Eva con la siringa prima che sia troppo tardi. Così Shane e Vanessa possono chiamare la polizia. Nel finale di Ti vorrei come mia figlia, vediamo Eva chiusa in un reparto psichiatrico, dove nota una giovane studentessa di medicina che somiglia proprio a Sarah. Non solo, Liza si sveglia finalmente dal coma!





