
Caterina Ferioli fa parte del cast di Noi del Rione Sanità e veste i panni di Caterina. La serie TV italiana va in onda nella prima serata di Rai 1 dal 23 ottobre 2025. La trama racconta la vita di Don Antonio Loffredo, protagonista dell’omonimo libro. Ma vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere su questa giovanissima e talentuosa attrice.
Chi è Caterina Ferioli: età, origini, Instagram, fidanzato
- Leggi anche: Chiara Celotto, chi è Stella di Noi del Rione Sanità: età, carriera, Instagram, fidanzato
Caterina è un’attrice e modella italiana, nata a Bologna il 21 dicembre 2003. Dunque, nel 2025 compie 22 anni. Nota per i suoi ruoli in Belcanto e Fabbricante di lacrime, è registrata su Instagram con il profilo @catelessy, seguito attualmente da oltre 331mila follower. Non si sa molto della sua vita privata. Infatti, non è noto se oggi sia fidanzata oppure no. Nella serie TV Noi del Rione Sanità la vediamo fare coppia con Giampiero De Concilio, che interpreta Mimmo. Molti si chiedono se tra loro anche fuori sia nata una love story! Chissà!
Chi è Caterina di Noi del Rione Sanità
Nella serie TV di Rai 1, Caterina è la figlia di un magistrato e di un’aspirante artista. Trasferitasi alla Sanità con dispiacere, si innamora presto di Mimmo, con il quale inizia una bellissima storia d’amore. La ragazza è cresciuta in ambiente agiato e improvvisamente si ritrova in una situazione che fatica ad accettare. Allo stesso tempo, può ora essere libera e conoscere sé stessa. Con la sua storia d’amore con Mimmo può andare contro le convenzioni familiari e iniziare a camminare verso l’emancipazione personale.
Caterina Ferioli carriera: in quali film e serie TV ha recitato
Dopo essersi diplomata a Bologna, si è trasferita a Milano, iscrivendosi a un corso di industria creativa allo IULM. Ha iniziato a lavorare, tramite l’agenzia Women Management, come modella. Si è appassionata al teatro attraverso un suo professore di Italiano del Liceo, tanto che ha iniziato a svolgere dei provini. Si è poi iscritta a Roma a un corso di recitazione alla scuola del Teatro Colli e finalmente nel 2023 è stata presa nel film Fabbricante di lacrime su Netflix, come protagonista. Ha continuato a studiare e nel 2025 ha vestito i panni di Antonia nella serie TV Belcanto.





