
Nel cast di Noi del Rione Sanità c’è anche Giovanna Rei. L’attrice napoletana appare nella nuova fiction di Rai 1, diretta da Luca Miniero. Nel corso della sua carriera, è riuscita a entrare nel cuore del pubblico e ora torna in prima serata con il suo ruolo drammatico. Ma vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere sull’attrice originaria di Napoli.
Chi è Giovanna Rei di Noi del Rione Sanità: in quali film e fiction ha recitato
- Leggi anche: Caterina Ferioli di Noi del Rione Sanità: età, carriera, Instagram, fidanzato
- Leggi anche: Chiara Celotto, chi è Stella di Noi del Rione Sanità: età, carriera, Instagram, fidanzato
Dal 23 ottobre 2025 su Rai 1 va in onda Noi del Rione Sanità e nel cast c’è Giovanna Rei. L’attrice campana ha debuttata da giovanissima con Renato Carpentieri, che le ha dato la possibilità di continuare a lavorare con altri maestri della TV e del teatro. Con il film L’ultimo capodanno diventa un volto noto per il pubblico italiano. Ma è con il ruolo di Carmela in Anni 50 che conquista tutti. Da qui inizia una carriera in ascesa, con vari famosi registi, come Risi, Muccino, Ozpetek, Terracciano e altri. Ha vestito i panni di vari personaggi in fiction di successo come La piovra 9, Il bello delle donne, Turbo, Elisa di Rivombrosa e Sei forte maestro. Nel programma TV Camera Cafè interpreta la centralinista Giovanna.
Dopo anni in teatro, ha deciso di tornare in televisione con il film Il caso Enzo Tortora – Dove eravamo rimasti? e al cinema con Pane e burlesque. Dopo di che, sempre sul piccolo schermo, ha lavorato in due fiction italiane di Rai 1, ovvero Sfida al cielo – La narcotici 2 e Sotto copertura. Non solo, Giovanna Rei è stata anche conduttrice, con Maurizio Costanzo nelle sei puntata del programma Memory su Rai Premium. Poi è tornata in TV con Don Matteo 10. L’abbiamo vista recitare anche in Nina e il cielo e Lui è mio padre. Ha vestito i panni della protagonista nella pellicola Quel posto nel tempo e nel 2023 ha vinto il premio La Pellicola d’Oro.





