Lifetime
Un estraneo in casa è un film del 2021, che va in onda oggi su TV8 alle ore 13.45. La trama segue la storia di un’operatrice del 911, che finge di essere la fidanzata di un uomo che, dopo essersi svegliato dal coma, ha perso la memoria.
Un estraneo in casa su TV8: riassunto trama completa
Il film inizia in un call center del 911, dove Amelia è un’operatrice sotto pressione. Il suo capo Trent appare come un uomo senza scrupoli e abusa del suo potere per maltrattare la donna sul lavoro. Il giorno dopo, lei infrange il protocollo e visita una vittima che ha aiutato al telefono in ospedale. Amelia finge di essere un’assistente sociale che si chiama Emma. Tornata a lavoro, riceve una chiamata su un pedone che è stato investito da un’auto. Questa storia la perseguita e fa visita all’uomo, finito in coma. Quando viene sorpresa dall’infermiera, Amelia finge di essere la fidanzata e lo chiama Daniel Jones.
L’uomo si sveglia ed è sconvolto. Allo stesso tempo, non ricorda nulla della sua vita. Così Amelia fa trasferire Daniel a casa sua, fingendo ancora di essere la sua fidanzata, e caccia via la sua coinquilina Steph. La donna gli mente per tutto il tempo, dicendogli anche la sua famiglia è morta e che non ha amici. Nel frattempo, scopriamo che c’è un serial killer che gira per Atlanta e Amelia racconta a Daniel di Trent. Dopo di che, decide di denunciare il suo capo, ma lui l’ha anticipata e sta raccontando che è lei a molestarlo. Stephanie purtroppo conferma la storia di Trent, che presenta un ordine restrittivo.
Come finisce Un estraneo in casa: spiegazione del finale
Verso il finale di Un estraneo in casa, ecco che Trent viene ucciso da una persona incappucciata, che fa sembrare il tutto come un suicidio. Steph trova il suo corpo e, chiaramente, è sconvolta. Amelia inizia a pensare che sia stato il suo collega Michael, che sembra ossessionato da lei, ad aver ucciso il loro capo. Ed ecco che quando Amelia si confronta con Stephanie, entrambe vengono attaccate da questa persona misteriosa. Scopriamo che si tratta proprio di Daniel, che è il famoso serial killer. Quest’ultimo ha ucciso sia Trent che Stephanie. Non solo, minaccia Amelia, dicendole che dovrà seguire il suo piano, altrimenti la ucciderà e la incastrerà per gli omicidi.
La donna finge di assecondarlo e poi con Michael, tramite il rapporto della polizia sull’incidente in auto, scopre che il vero nome di Daniel è Henry e che ha assistito all’omicidio dei suoi genitori. Sua mamma aveva i capelli rossi e per questo è ossessionate dalle donne con questa capigliatura. Henry ora vuole colpire la vicina che aveva visto litigare con il marito, ma lei riesce a difendersi bene. In seguito, la polizia dice di aver inseguito Henry, che si è però buttato da un ponte e si presume sia morto. In realtà, non lo è e si presenta a casa di Amelia, la quale lo pugnala con delle forbici. Lui, però, riesce a strangolarla fino a farla svenire.
Le ferite lo portano a perdere i sensi e Amelia riesce a chiamare il 911. Il film finisce con la donna che si sveglia in ospedale e al suo fianco c’è Michael, il quale ha risposto alla sua chiamata al 911 e ora resterà sempre vicino a lei.





