Martina De Ioannon ha deciso di non partecipare al confronto in studio, a Uomini e Donne, con Gianmarco Steri, Ciro Solimeno e Cristina Ferrara. La discussa ex tronista è al centro del gossip ormai da diverse settimane, come lei stessa ha voluto. Infatti, i fan si sono ritrovati ad assistere ai suoi gesti e segnali sui social network, tramite i quali ha a tutti i costi cercato di far sapere a tutti che sta frequentando Gianmarco. Molti hanno trovato tutto questo sbagliato e irrispettoso, anche perché aveva appena messo fino alla sua relazione con Ciro Solimeno, con il quale aveva addirittura avviato una convivenza. Ed ecco che ora rifiuta con lui il confronto pubblico, ecco perché.
Uomini e Donne, perché Martina non si è presentata al confronto
Come gli altri tre, anche Martina è stata invitata dalla redazione del dating show di Maria De Filippi per prendere parte al confronto a Uomini e Donne registrato il 28 ottobre 2025, in onda oggi 29 ottobre. La De Ioannon ha preferito non partecipare a questo momento, come la conduttrice fa sapere nello studio di Canale 5. Al contrario Gianmarco, Ciro e Cristina hanno deciso di metterci la faccia e confermare pubblicamente le loro posizioni. La decisione dell’ex tronista è duramente criticata da molti telespettatori e anche da Gianni Sperti. Eppure Martina resta ferma nella sua posizione, in quanto non ha intenzione di parlare di intimità sotto le luci delle telecamere, per portare rispetto alla sua famiglia.
Una decisione alquanto discutibile, visto che lei stessa ci ha tenuto così tanto a rivelare al pubblico di essersi riavvicinata a Gianmarco con gesti imbarazzanti su Instagram. Maria De Filippi e Gianni criticano uno di questi, ovvero quello che la vede indossare, in una foto condivisa sul social network, la collana che le aveva regalato Steri. Il tutto senza portare rispetto a Ciro, con il quale lei stessa ha deciso di chiudere. Nessuno dice che non avrebbe dovuto riavvicinarsi a Gianmarco una volta tornata single, ma rendere Solimeno spettatore, sin dal primo giorno dopo la rottura, di tutto questo non è carino e rispettoso. Intanto, la De Ioannon interviene sui social network, come ama fare lei. Qui un utente appoggia in pieno la sua decisione di non presentarsi in studio per il confronto:
“Adoro la scelta di non presentarsi, super chic. E dimostra, inoltre, quanto fosse sicura che la persona che ha accanto adesso l’avrebbe difesa adeguatamente!”
Martina interviene usando questo commento, mettendo mi piace e aggiungendo: “ESATTAMENTE!”. Molti sono, invece, convinti che la De Ioannon abbia rifiutato questo confronto pubblico in quanto temeva che uscissero fuori tutti gli altarini, visto che Ciro sostiene a gran voce di essere stato da lei preso in giro. D’altronde Gianmarco ha confermato che proprio Martina l’ha cercato.
