Gianmarco Steri a Uomini e Donne difende Martina De Ioannon, di fronte alle accuse di Ciro Solimeno. Ma lo fa molto male. Infatti, la maggior parte dei telespettatori si schiera dalla parte del napoletano, ritenendo che le cose non tornano. Tante cose non vanno bene in ciò che dice Gianmarco. Quest’ultimo accusa Ciro di usare i social network per parlare di Martina. Eppure proprio la De Ioannon ha usato Instagram e TikTok per rendere pubblica e nota la sua frequentazione con Steri. Possiamo dire che le dichiarazioni di Gianmarco, in difesa della ragazza, sono purtroppo contraddittorie e non convincono. Anzi, fanno apparire entrambi abbastanza presuntuosi.
Uomini e Donne, Gianmarco e Martina brutta figura: non torna proprio niente
Martina ha sfruttato i social network fino al midollo per far sapere a tutti che sta frequentando Gianmarco, mancando di rispetto a Ciro, che non ne sapeva nulla. Solimeno, infatti, fa sapere che la De Ioannon l’ha lasciato dicendogli che aveva bisogno di un uomo più realizzato, dal punto di vista economico. L’ex corteggiatore viene smentito da Steri, in difesa di Martina. Ma come dice Tina Cipollari: come fai tu a smentire una conversazione che hanno avuto loro due, durante la quale non c’eri? Presuntuosamente, Gianmarco si dice certo del fatto che la De Ioannon abbia rivelato a Ciro di voler chiudere la loro relazione perché le aveva suscitato qualcosa rivederlo.
In realtà, Solimeno smentisce assolutamente questo. Anzi, con i continui imbarazzanti segnali condivisi sui social network, tra like, commenti e foto, Martina gli ha sbattuto in faccia la sua frequentazione con Steri. Quest’ultimo addirittura fa notare che la De Ioannon non ha accettato l’invito di prendere parte a questo confronto per non andare contro la sua famiglia, visto che Ciro ha parlato di intimità in una recente intervista. Solimeno, in quella occasione, aveva semplicemente detto di aver trascorso la notte con lei una settimana prima che rivedesse Gianmarco. Ma Martina avrebbe potuto tranquillamente evitare di parlare di determinate questioni, prendendo comunque parte al confronto.
Invece, l’ex tronista decide proprio di non presentarsi. Secondo Ciro, il vero motivo è che lui avrebbe potuto smentire i racconti che a quanto pare la De Ioannon avrebbe fatto a Gianmarco. Quest’ultimo, infatti, è convinto che lei sia stata chiara con Solimeno. Invece, Ciro dice di no. Maria De Filippi e Gianni Sperti fanno notare che è normale che Ciro si senta preso in giro. Steri continua a parlare sopra a Solimeno e a Cristina Ferrara, non lasciando loro la possibilità di esprimere un concetto. Un modo presuntuoso, quello usato da Gianmarco, che non lascia all’ex corteggiatrice la possibilità di raccontare perché si sono lasciati.
Eppure nessuno lo ferma. Steri accusa Ciro di spettacolizzare tutto, quando la prima a farlo, oggettivamente, è stata Martina con le sue frecciate social sulla sua frequentazione con lui. Anche Maria fa notare, infatti, che Solimeno è stato abbastanza provocato. “Qual è il problema?”, questa la domanda posta da Gianmarco a ogni frase di Cristina e Ciro. Il tutto è alquanto imbarazzante.
Uomini e Donne: Maria, Gianni e Tina fanno riflettere Gianmarco
“Lei pensava davvero di amare, ma poi nel tempo si può cambiare idea. Io in un altro momento non ci avrei mai parlato. Quando l’ho vista, mi ha fatto effetto”, racconta Gianmarco. “Lui si sente preso in giro due volte. La prima volta con la storia della collanina…”, fa notare Maria De Filippi, difendendo Ciro. “Loro si mandano le prime frecciatine il 17 settembre, casualità ma 2+2 fa quattro. Tipo canzoni e stesse emoji”, sottolinea anche Cristina. I primi segnali, dunque, sono arrivati quando Ciro e Martina stavano ancora insieme. “Se io uso i social per i miei favori, mi prendo il bello e il brutto”, tuona poi Gianni, mentre l’angelo Gianmarco continua a difendere Martina su qualcosa che lei stessa ha provocato. A metterlo con le spalle al muro ci pensa Cristina:
“Vuoi che per vie traverse si arrivi a parlare di te. Le tue mosse le so, ti ho conosciuto. Non dire che te ne frega. Te ne frega più di chiunque altro. Ti voglio bene, se avessi bisogno di me, io ci sarei, ma non dire queste cose. Non mi aspettavo tutta questa strafottenza”
Maria continua:
“Ciro si sente preso in giro perché, secondo lui, Martina gli omette una verità e adesso quando parlate di frequentazione. Non dici che state insieme”
Tra l’altro cadono dal pero, quando sono i primi a baciarsi in luoghi pubblici. Martina non vuole spettacolizzare e rendere pubbliche le sue cose intime, ma poi condivide frecciatine sui social e bacia Gianmarco in locali ed eventi. Dai! De Filippi ci tiene a precisare:
“Gianmarco stanno dicendo che non potete arrabbiarvi… quando parli di frequentazione, forse è meglio dire che è l’inizio di una storia. Altrimenti significa aver fatto del male per una frequentazione. Sembra banalotto. Meglio che sia l’inizio di una storia. La frequentazione sembra che ogni tanto vi vedete”
Quello che vuole dire la conduttrice è che se ci fosse effettivamente una grande storia d’amore sarebbe meglio, visto che ci sono dietro persone che ci soffrono. “Ci sta qualcosa di bello, ma dobbiamo capire. Io sono stato la ‘non scelta’… quindi”, replica Gianmarco. Gianni fa presente che il fatto che loro si siano ritrovati fa piacere, ma ci sono stati degli errori di tempistiche. “Se io ti vedo e ti sento, non ho bisogno di mettere una collanina sui social”, afferma convinta De Filippi alla fine di questo confronto. La conduttrice chiede anche una stretta di mano tra i due ex corteggiatori, che eseguono.
