Lifetime
L’ultima trappola è un film del 2024, che va in onda su TV8 alle ore 13.50, il 4 novembre 2025. La trama vede protagonisti alcuni ex compagni di college, che si ritrovano in uno chalet abbandonato ad affrontare una lotta per la sopravvivenza.
L’ultima trappola su TV8: riassunto trama completa
La trama inizia con Ashley che è scomparsa nelle Montagne Rocciose. Il suo fidanzato Harrison la sta cercando e trova il suo cellulare nella neve. Avviene un salto temporale di dieci anni, con Carrie e Jared che stanno andando in vacanza nelle Montagne Rocciose. Lì non c’è segnale cellulare e la casa dove giungono appare abbandonata. Non ci sono altri ospiti o personale. Inoltre, devono fare il check-in e scegliere una stanza. Jared appare ossessionato dalla cucina e non si rende conto che c’è una telecamere nella stufa. Arrivano altri ospiti e scopriamo che sono ex compagni del college del ragazzo.
Questi sono lo scrittore di viaggi Wes e sua sorella Lizzie, i quali sono sorpresi di vedere Jared. Sembra che i tre abbiano condiviso un passato abbastanza teso. Arrivano gli altri turisti, ovvero Rayanne e Harrison. Nessuno è felice di rivedersi, visto che è accaduto qualcosa di oscuro quando tutti insieme andavano al college. Carrie non sa nulla di tutto ciò. Harrison capisce che la ragazza che aveva conosciuto online e con la quale avrebbe dovuto incontrarsi non arriva, cerca di andare via. Ma ecco che i cancelli sono chiusi e bloccati. Tutto il gruppo, infatti, è intrappolato lì. Carrie ricorda di avere una mappa del seminterrato e trovano una via d’uscita, per poi decidere di andare via il giorno dopo.
Come finisce L’ultima trappola: spiegazione del finale
Jared, Rayanne, Harrison, Lizzie e Wes spiegano a Carrie che, in passato, avevano festeggiato la fine del college con un viaggio simile. Durante quella vacanza avevano perso Ashley nel bosco e ciò è accaduto precisamente dieci anni prima. Ora tutti loro credono che la mamma della ragazza abbia organizzato tutto per vendicarsi. Jared, inoltre, ammette che Ashley non si è persa durante un’escursione, bensì tramite un gioco, chiamato One Loser. Tramite dei flashback, vediamo tutti loro festeggiare e bere, con Ashley che perde al gioco e deve trascorrere tutta la notte fuori.
Intanto, nel presente, Harrison e Lizzie scoprono che i fili del telefono sono stati tagliati. Quando la corrente torna, tutti loro iniziano a pensare che ognuno di loro è sospettoso. Carrie e Jared, che messaggia in segreto con qualcuno di misterioso, sono ormai ai ferri corti. Dopo di che, la donna va con Wes a chiedere aiuto in un fienile e notano una persona misteriosa. Scopriamo subito dopo che Ashley è viva e Jared ha una relazione con lei! La donna ha messo in atto questo piano per far credere agli altri di essere i responsabili della sua morte e per portare Carrie a lasciare Jared. A scoprire la verità è Lizzie, che informa subito tutti gli altri. Tramite dei flashback scopriamo che la mamma di Ashley era malata e con la sua assicurazione sulla vita ha avuto modo di pagare le sue cure.
Per questo, è rimasta nascosta per dieci anni. Tutti sono sconvolti. Harrison, che dieci anni prima aveva una relazione con Ashley, non reagisce bene e cerca di uccidere Jared. Poi prende in ostaggio Lizzie e Jared finisce per essere accoltellato. Carrie insegue Harrison per impedirgli di scappare e finisce per colpirlo con un’ascia. Nel finale de L’ultima trappola, muoiono sia Jared e Harrison, mentre Carrie è sconvolta per quanto accaduto e va via piangendo.
