Nuovi sviluppi nei programmi e nelle serie TV che vanno in onda nella prima serata del 5 novembre 2025, sui principali canali televisivi. Mentre su Rai 1 va in onda l’ultima puntata di Noi del Rione Sanità, su Rai 3 viene trasmesso l’appuntamento di Splendida cornice. E c’è spazio per altre trasmissioni di approfondimento, cultura e politica, ovvero Dritto e rovescio su Rete 4 e Piazza Pulita su La 7. Vediamo insieme quali sono le anticipazioni e gli ospiti di stasera.
Noi del Rione Sanità anticipazioni ultima puntata
Il 6 novembre va in onda in prima serata la terza e ultima puntata della serie Noi del Rione Sanità. Dopo quanto accaduto nella precedente puntata, ora vediamo la curia che impedisce a Don Giuseppe di accompagnare i suoi ragazzi a Pompei in gita. Il prete trova comunque un modo per raggiungerli. Intanto, Matilde viene rapita dal padre e Manuela si dispera. Il rione si attiva per cercare di aiutarla. Ebbene riescono a salvare la bambina Massimo e Mimmo, che tornano a essere alleati. Inoltre, Mimmo può ora viversi il suo amore con Caterina, in quanto quest’ultima riceve il sostegno della madre.
Ciò accade mentre Enzo lascia Napoli dopo essersi innamorato a Pompei. Invece, Mariano chiede a Massimo di costringere Mimmo a nascondere la droga nell’emporio, ma lui si rifiuta. Nel finale di Noi del Rione Sanità, vediamo Don Giuseppe continuare a impegnarsi per i cittadini e il quartiere, mentre il padre di Mimmo non collabora con il giudice. Infatti, ha paura che Mariano possa vendicarsi con i suoi cari. Ed ecco che con Massimo decide di affrontare il boss, che non reagisce bene. Quando ormai per i due sembra finita, arriva la polizia, che arresta Mariano. La collaborazione di Carmine è qui fondamentale. Intanto, Enzo fa ritorno a Napoli ed è felice di ritrovare il rione Sanità pieno di speranza per un futuro più sereno.
Splendida Cornice: anticipazioni e ospiti 6 novembre 2025
Torna in onda Geppi Cucciari con la nuova puntata del 6 novembre, in prima serata. Tra gli ospiti di questo appuntamento troviamo il regista Ferzan Ozpetek, che fa da testimonial per la Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro. Presente nel talk show anche Valentina Lodovini, attrice protagonista del film Una famiglia sottosopra. Vedremo in studio anche Giovanni Floris. Il giornalista e scrittore presenta il suo libro Asini che volano. Elogio degli italiani tra cinema e realtà. Spazio anche al divulgatore scientifico Mario Tozzi con la sua opera letteraria Caro Sapiens. La storia della Terra e le scelte dell’umanità e all’attore Elio Capitani che parla dell’opera teatrale Erano tutti i miei figli.
In collegamento troviamo Pier Paolo Spinazzé, in arte Cibo, il sacerdote Don Paolo Loro Milan. Per quanto riguarda le esibizioni in diretta, c’è il cantautore Francesco Baccini. Anche stasera il pubblico potrà confrontarsi con gli esperti, che sono la prima ingegnera aerospaziale italiana Amalia Ercoli Finzi, il linguista Giuseppe Antonelli, il giornalista ed esperto di cyber security Riccardo Meggiato e la psicologa Chiara Venturi. Rendono la puntata più importante Andrea Maggi, Alessandro Arcodia e Roberto Mercadini con le loro rubriche. Infine, è presente in studio la band di Nicola “Ballo” Balestri, lo storico bassista di Cesare Cremonini e fondatore dei Luna Pop, accompagnato da Davide Angelica con il basso, Tommaso Ruggiero alla batteria e Daniele D’Alessandro alla tastiera e al clarinetto.
Dritto e rovescio anticipazioni e ospiti stasera
Torna in onda il talk show di Rete 4, condotto da Paolo Del Debbio, stasera 6 novembre 2025. In questa nuova puntata c’è spazio per il tema sicurezza, legato a Milano, dove è stata accoltellata di recente una donna in pieno centro. Si parla anche di temi sulla casa e sul diritto alla proprietà, con le giuste analisi. Tra gli ospiti troviamo in studio Roberto Vannacci, Galeazzo Bignami, Pierfrancesco Majorino, Giuliano Granato, Angelo Bonelli e Ilaria Cavo.
Piazza Pulita le inchieste e gli ospiti del 6 novembre
Le inchieste trattate a Piazza Pulita da Corrado Formigli stasera sono: il caso Paragon, lo scontro sui giudici e le infiltrazioni fasciste nel partito di governo. Tra gli ospiti troviamo Michele Serra, Gianrico Carofiglio (scrittore), Chantal Meloni (giurista dell’Università degli Studi di Milano), Elsa Fornero (professoressa dell’Università degli Studi di Torino) e i giornalisti Mauro Mazza, Marianna Aprile e Francesco Cancellato. Infine, viene dato spazio anche al racconto di Stefano Massini, scrittore.
