Mediaset
Annem è un film turco drammatico, che vede protagonista Özge Gürel. La trama si concentra, inizialmente, su Ayse, che vive in un piccolo paese con la figlia Nazli. La donna è pronta a tutto pur di dare alla ragazza una vita migliore. Sebbene il marito si opponga, Ayse riesce a mandare sua figlia a scuola e poi all’università di Istanbul. Nasli si vergogna di lei e, intanto, incontra un ragazzo di buona famiglia, con il quale si fidanzata. L’incontro tra le due famiglie è un disastro. Così Ayse, per non mettere a repentaglio il futuro di Nasli, decide di farsi da parte. Le cose poi prendono una piega davvero drammatica, fino a un triste finale.
Annem film turco: riassunto trama completa
Ayse vive in un piccolo paesino con la sua famiglia, composta dal marito e dalla figlia Nazli. Vorrebbe garantire a quest’ultima una vita diversa dalla sua. Pertanto, con il parere contrario del marito, riesce a mandarla a scuola e anche all’università a Istanbul. Qui, però, Nazli si vergogna del comportamento della madre. Non solo, conosce un ragazzo benestante e si fidanza con lui, sebbene la suocera non sia d’accordo. Quando arriva il momento di presentare le due famiglie, è tutto un disastro. Per questo, Ayse decide di non andare più a trovare la figlia, in modo da non mettere in pericolo la sua nuova e agiata vita. Ed ecco che Nazli si sposa e resta anche incinta. Purtroppo il bambino muore dopo la nascita. Non solo, poco dopo, Nazli scopre di avere un cancro terminale al pancreas.
Come finisce Annem: spiegazione finale del film
Il finale di Annem è molto triste e intenso. Ayse si ritrova, ancora una volta, a compiere un sacrificio. Ciò accade quando Nazli scopre di essere malata di cancro e di non avere molto tempo da vivere. La giovane donna comprende i sacrifici fatti dalla madre per lei e ora vuole rimediare, anche perché si rende conto di essersi effettivamente vergognata della sua famiglia. Inoltre, Ayse è rimasta sola dopo la morte del marito. Così Nasli, senza dirle nulla della sua malattia, lascia solo il marito per godersi gli ultimi momenti con la madre. Quando, però, il marito parla al telefono con Ayse le rivela cosa sta davvero accadendo a Nasli, ovvero che sta morendo.
Così, la mamma si ritrova a compiere l’ennesimo sacrificio, separandosi di nuovo da lei e restando completamente sola. Convinta che la figlia dovrebbe cercare di ricevere le migliori cure, le chiede di tornare dal marito. Quando si salutano, Ayse dice a Nasli che ritornerà nel suo piccolo paese. Probabilmente è un modo per dire che potrà essere seppellita vicino alle tombe dei suoi genitori. In cuor suo, sa che non rivedrà più Nasli. La stessa ragazza è consapevole di questo, tanto che quando esce con una sua amica del posto le chiede di prendersi cura della mamma. Non viene mostrato il momento in cui Nasli muore e molti telespettatori sperano che ciò non accada. Ma è chiaro che il cancro terminale non abbia lasciato speranze alla ragazza, visti i loro ultimi gesti.
Un gesto d’amore estremo da parte di Ayse nel finale di Annem. Sembra che per la donna sia giusto che Nasli muoia nel posto che si è guadagnata con studio e sacrificio, lontano dalla povertà. Invece, solo in punto di morte, Nasli ha compreso davvero di aver sbagliato con la sua mamma.
