Lionsgate Films
Endangered Species – Caccia mortale è un film thriller diretto da M.J. Bassett, che va in onda su Rai 4 il 26 novembre 2025 alle ore 14.15. La trama segue la storia di Jack Halsey, che porta sua moglie Lauren, i figli e un amico in Kenya. Insieme dovrebbero tutti trascorrere una serena vacanza. Ma ecco che, quando entrano in un parco naturale, la jeep viene capovolta da un rinoceronte. Nessuno può aiutarli e così inizia una lotta alla sopravvivenza.
Endangered Species – Caccia mortale: trama completa
Il film inizia con Jack Halsey che parte in vacanza per il Kenya con sua moglie Lauren, i figli di quest’ultima – Zoe e Noah – e il fidanzato di Zoe, Billy. Il gruppo arriva ad Amboseli Park, dove i rapporti tra i protagonisti sono sempre più tesi. Questo perché Jack rischia di perdere il suo lavoro. Durante il viaggio, l’uomo non segue un cartello ed entra in una zona riservata, inserendosi tra un rinoceronte e i suoi cuccioli. L’animale si schianta contro il loro mezzo, ribaltandolo. Jack si ferisce a una gamba e l’insulina di Lauren si rompe. Inoltre, arrivano le iene che circondano il gruppo, che si rifugia nel furgone.
Con lo scopo di trovare il segnale del cellulare, Noah e Billy cercano di raggiungere il punto più alto. Ma ecco che un leopardo ferisce e porta via Billy. Il gruppo decide poi di abbandonare il furgone. Intanto, Billy ferito si risveglia con il leopardo che dorme e scappa. Tornato sul posto, però, non trova nessuno. Jack, Lauren, Zoe e Noah durante la fuga vengono di nuovo circondati dalle iene. Arrivano due uomini, che sparano e fanno scappare via gli animali. I quattro così li ringraziano e li seguono. Zoe capisce che sono dei bracconieri. Ed ecco che l’intera famiglia viene legata. Uno dei bracconieri, Mitch, accusa Jack perché li critica, ma lavora per un’industria distruttiva per il pianeta.
Come finisce Endangered Species – Caccia mortale: spiegazione del finale
Mitch spiega di voler aiutare gli indigeni del posto, contrastando gli stranieri che vorrebbero controllarli. Nel frattempo, due turisti salvano Billy. Invece, Jack, Lauren, Zoe e Noah si trovano al campeggio. Qui il primo si riconcilia con i due ragazzi, dicendo loro che li vede come suoi figli. Riesce poi a liberarsi e salva gli altri. Mentre Noah e Zoe aiutano Lauren, Jack cerca di distrarre i bracconieri. Ed ecco che gli uomini sparano a Jack. Mitch insegue, a bordo di un altro veicolo, Zoe, Noah e Lauren. Alla fine, l’uomo si schianta e viene ucciso dalle iene. Con l’aiuto di Billy, arrivano i soccorsi anti-bracconaggio e salvano Zoe, Noah e Lauren. Nel finale di Endangered Species – Caccia mortale, i quattro si riprendono in ospedale e poi visitano il recinto per animali orfani dedicato a Jack.
