Allegiance Theater, 2929 Productions
Tutto ciò che voglio è un film del 2017 diretto da Ben Levin, che va in onda stasera su TV2000 e vede protagonista Dakota Fanning. Al centro della trama c’è Wendy, una ragazza autistica che è appassionata di Star Trek. Per partecipare a un concorso legato alla saga di Paramount Pictures, la giovane riesce finalmente a lasciare la sua casa di cura di San Francisco e raggiungere Los Angeles.
Tutto ciò che voglio (2017): riassunto completo della trama
Il film inizia con Wendy, che soffre di autismo e vive in una casa-famiglia. La ragazza è appassionata dell’universo di Star Trek e decide di scrivere un copione per prendere parte a un concorso di sceneggiatura della Paramount. Vuole essere indipendente dal punto di vista economico e tornare ad abitare nella casa dove ha vissuto con la sorella, che intanto si è sposata e ha avuto una figlia. Incontra quest’ultima, proprio quando dovrebbe spedire il copione, e hanno un litigio. Infatti, la sorella si rifiuta di riprenderla in casa. Così Wendy ha una crisi e si isola di nuovo. Nella notte rimugina e arriva alla conclusione che, essendo domenica, non riuscirà mai a far arrivare per posta il copione a destinazione.
Come finisce Tutto ciò che voglio: spiegazione del finale
Wendy decide di consegnare di persona la sceneggiatura e lascia la casa-famiglia per raggiunge Los Angeles. Dopo vari eventi, riesce ad arrivare a destinazione, a bordo del bagagliaio di un autobus. Intanto, però, la polizia la sta cercando e la trova. Parlandole la lingua klingon, un agente riesce a rasserenarla. Così Wendy si ritrova con la sorella e la responsabile della casa-famiglia, che sono approdate a Los Angeles. Le due la accompagnato negli studi della Paramount e riesce così a consegnare la sua sceneggiatura in tempo.
Vediamo che nel finale di Tutto ciò che voglio, Wendy è tornata nella casa famiglia. Qui riceve una lettera da parte della Paramount Pictures, che però le fa sapere che non ha scelto la sua sceneggiatura. Allo stesso tempo, viene incoraggiata a seguire questa strada. In effetti, la protagonista non resta poi così tanto delusa, in quanto questa esperienza le ha cambiato la vita e l’ha riavvicinata alla sorella, che le permette di trascorrere del tempo con la figlia.
