Tra chi prende posizione difendendo Alfonso Signorini c’è Helena Prestes. La modella brasiliana dimostra di volersi schierare apertamente dalla parte del conduttore, che l’ha accolta al Grande Fratello della passata edizione. In particolare, l’ex gieffina ritiene che sarebbe più opportuno evitare di condannare una persona sui social network, senza delle prove verificate. D’altronde lo stesso Signorini non ha ancora avuto modo di replicare e di svelare la sua versione dei fatti. Una guerra mediatica, questa, che vede il conduttore nel silenzio assoluto, con tutto in mano ai suoi legali. Ma vediamo insieme cosa scrive per lui Helena.
Helena Prestes difende Alfonso Signorini nella bufera
La bufera è scoppiata e difficilmente il pubblico dimenticherà ciò che sta accadendo. Ma non appare più come un caso per ridicolizzare e mandare al patibolo tutte le persone coinvolte. Mentre Pierpaolo Pretelli è uno dei volti più colpiti da questa vicenda, Signorini resta indubbiamente colui che sta accusando il corpo più duro. Dalla sua parte si schierano vari personaggi del mondo dello spettacolo, come Selvaggia Lucarelli e Biagio D’Anelli. C’è chi trova, in effetti, che Fabrizio Corona e tutte le altre persone che solo oggi insorgono non stiano denunciando un sistema, ma stiano cercando di guadarci su e di ridicolizzare. Ed ecco che arriva anche Helena Prestes in difesa di Alfonso.
Con un post su X, la modella brasiliana ci tiene a prendere le difese del conduttore:
“Prima di condannare #AlfonsoSignorini ricordiamolo: nessuna sentenza, nessuna prova verificata, solo accuse mediatiche. Ha scelto la via legale e il silenzio, non la rissa social. Una carriera non si cancella con il gossip. Anzi merita rispetto. #iostoconalfonsosignorini #iostoconalfonso”
L’ex concorrente del Grande Fratello 2024/2025 vorrebbe far capire che al momento, in assenza di prove verificate, sarebbe ingiusto condannato per direttissima Signorini. Molti dei suoi fan la sostengono in questa sua lotta, ma tanti altri le chiedono di restarne fuori. Questo perché si tratta di una vicenda molto delicata, dove Alfonso sta ricevendo non poche critiche da parte del pubblico per il presunto sistema Signorini. Secondo Corona, il conduttore avrebbe avviato e cercato di avviare dei rapporti particolari con ragazzi che tentavano di partecipare al reality show. Va precisato che nessuno è stato costretto a far nulla, tanto che chi si è prontamente tirato indietro ha comunque partecipato al programma. Dunque, non siamo di fronte ad abusi e molestie.
