Un salto temporale in Io sono Farah ci mostra che Tahir è in prigione, mentre Farah è tra le grinfie di Behnam. Quest’ultimo è appena arrivato in Turchia, direttamente dall’Iran, dopo essere stato contattato prima da Lekesiz e poi da Ali Galip. A generare la svolta è stato, in realtà, l’Akinci Senior. Infatti, Ali Galip ha fatto sapere a Behnam che Kerimsah è suo figlio biologico, portandolo a raggiungere la protagonista e a costringerla a vivere con lui. Una situazione inaspettata e sconvolgente per Tahir, che si ritrova di fronte a un muro quando cerca di riappacificarsi con Farah e a evitare il divorzio. Non scopre subito la verità su come stanno davvero le cose.
Anticipazioni Io sono Farah: perché e come Behnam ricatta Farah
Farah mente a Tahir quando gli dice di volere il divorzio per poter stare con Behnam. Tramite dei flashback scopriamo cos’è accaduto durante l’ultimo anno, visto che la seconda stagione si apre con un salto temporale e vediamo che Lekesiz è già in carcere. Scopriamo che Tahir è stato incastrato da Orhan per il tentato omicidio di Mehmet, ora in coma. Invece, Farah si è ritrovata di fronte a Behnam, arrivato in Turchia per scoprire se Kerimsah è suo figlio oppure no. Ebbene l’uomo ha la certezza che è suo, tramite un test del DNA e ora è disposto a tutto pur di fargliela pagare a Farah. La tiene in pugno, avendo il video che la vede provocare la morte di Ali Galip.
Inoltre, riesce a ricattarla tramite Kerim. Tahir tenta di portarla via da Behnam, ma è lei a chiedergli da andarsene. Sconvolto, Lekesiz si ritrova di fronte all’opposizione di Farah, non sapendo che è sotto ricatto. Inoltre, quando finisce in carcere, riceve anche la richiesta di divorzio da parte della giovane donna. Vi anticipiamo che Tahir esce dal carcere e tenta di scoprire come stanno davvero le cose, rapendo Farah. Ma anche in questo caso, a muso duro, la donna lo respinge e dice di aver capito di provare di nuovo dei sentimenti per Behnam. Intanto, tutto porta Lekesiz a pensare che Kerim sia felice insieme al padre biologico.
Come Tahir scopre che Farah è stata rapita da Behnam
Tahir è furioso, ignaro del fatto che in realtà Behnam sta torturando fisicamente e mentalmente la povera Farah, punendola per ciò che gli ha fatto in passato e per avergli nascosto la presenza del figlio. Un duro momento per la giovane donna, che si ritrova a lottare con tutte le sue forze per sopravvivere alla violenza di Behnam, mentre Lekesiz non riesce a farsene una ragione. Le anticipazioni turche segnalano che Tahir finalmente scopre che Farah è costretta a stare insieme al primo marito e inizia con quest’ultimo una guerra. La stessa Farah confessa tutto a Lekesiz non appena riesce. Quest’ultimo le promette che la salverà trovando il video che la ritrae mentre provoca la morte di Ali Galip. Ciò accade quando Tahir viene allontanato di nuovo dalla donna e spedito in Iran, senza alcuna speranza di poterla salvare.
