Nelle nuove puntate di Io sono Farah conosciamo Merjan, la figlia di Akbar, nonché la cugina di Behnam. La trama della serie TV turca sta accogliendo questi nuovi personaggi, che portano Farah e Tahir a iniziare una nuova guerra, non più contro Ali Galip. Al centro dei loro problemi c’è, appunto, Behnam e tutto è collegato a lui. Ma attenzione perché c’è un’altra persona che non è felice di avere a che fare con il perfido iraniano. Si tratta di Merjan, che conosciamo subito tramite un piano di Tahir. Vediamo insieme cosa succede e qual è la sua storia.
Chi è Merjan in Io sono Farah e cosa nasconde: la trama con Tahir
Dopo il salto temporale di un anno, abbiamo ritrovato Tahir in prigione e Farah pronta a ottenere da lui il divorzio. Una situazione sconvolgente, che vari flashback ci stanno spiegando. In realtà, la protagonista è stata rapita con Kerim da Behnam, il quale è stato contattato da Ali Galip per separare i due innamorati. Invece, Tahir si trova in carcere dopo essere stato incolpato del tentato omicidio di Mehmet. Nel frattempo, scopriamo che Behnam vuole avere la certezza che Kerim sia davvero suo figlio e ce l’ha tramite il test di paternità. Allo stesso tempo, continua a punire Farah.
Per salvare la sua amata, Tahir decide di sfruttare un’informazione ricevuto da Bade: lo zio di Behnam, Akbar, è un diplomatico iraniano che vive proprio a Istanbul. Lekesiz lo affronta e lo minaccia, dicendosi pronto a far del male a sua figlia Merjan se non lo aiuterà a trovare Farah e Kerim. Akbar chiede subito spiegazioni al nipote, il quale capisce subito che Tahir sta agendo. Quest’ultimo, infatti, non si ferma qui, ma rapisce Merjan. Ricatta così Akbar e anche Behnam, non ottenendo il risultato sperato. Infatti, viene arrestato. Ma questo non l’unico momento in cui vedremo Merjan. La cugina di Behnam è l’unica figlia di Akbar. Giovane donna ricca e viziata, non si adatta bene alla struttura tradizionale della famiglia Azadi.
Infatti, si oppone al regime dei mullah e critica Rahşan e il suo conservatorismo. Ma perché ce l’ha con lei e Behnam? Ebbene Merjan è convinta che il cugino abbia ucciso il suo fidanzato e ora intende vendicarsi. Le anticipazioni turche segnalano che la giovane donna è una valida alleata di Tahir, visto che interviene per salvarlo quando Behnam cerca di ucciderlo, buttandolo da un balcone. La vedremo, però, cercare di incastrare Farah per l’omicidio di Mahmud, un altro zio di Behnam. Ma è nel finale che regala il colpo di scena: vi anticipiamo che nel penultimo episodio salva Farah e Tahir sparando a Behnam!
