Cloud 9
Jane Got a Gun è un film diretto da Gavin O’Connor, del 2015, che va in onda stasera in TV su Cielo. La trama, che vede protagonisti Natalie Portman, Joel Edgerton, Noah Emmerich ed Ewan McGregor, è ambientato in un ranch in Nuovo Messico. Jane Hammond si ritrova a riaccogliere a casa suo marito Bill, che torna ferito dopo uno scontro con alcuni uomini del fuorilegge John Bishop. La donna decide così di chiedere aiuto a Dan Frost, il suo ex fidanzato. Quest’ultimo sembra essere l’unico che può aiutarla a proteggere la sua famiglia.
Jane Got a Gun: riassunto trama completa del film
La trama inizia con Jane che vive serena con il marito Bill e la figlia Katie, dopo aver vissuto un incubo a causa degli uomini del fuorilegge John Bishop. Ma ecco che il marito torna a casa ferito gravemente proprio da loro. Così Jane decide di salvare la famiglia chiedendo aiuto all’ex fidanzato Dan Frost, che inizialmente non vuole. Scopriamo che sette anni prima, Dan è partito per la guerra civile, promettendo di tornare dopo qualche mese. In realtà, sono poi trascorsi tre anni e Jane si è rifatta una vita nel Nuovo Messico, convinta che fosse morto. Così è partita con il gruppo di John Bishop, convinta di poter aver un futuro migliore.
La banda, in realtà, ha come obiettivo quello di costringere le donne rimaste vedove a lavorare in un bordello. Bill Hammond, che era socio di Bill, si è ribellato ed è fuggito con Jane. Nel presente, Dan decide di aiutare l’ex fidanzata, sebbene sia ancora arrabbiato con lei. Insieme preparano una trappola per la banda e lui ne approfitta per spiegarle quanto ha sofferto vedendola con un altro uomo. Inoltre, le assicura che per molto tempo l’ha cercata. A questo punto, anche Jane si apre, rivelandogli di aver scoperto, dopo la sua partenza, che era incinta. Ha chiamato la bambina Mary, proprio come la mamma di Dan. Ma Vic, il fratello di Bishop, l’ha uccisa.
Come finisce Jane Got a Gun: spiegazione del finale
Avendo scoperto la verità su quanto accaduto nella vita di Jane e della loro figlia, ora Dan è sempre più intenzionato a distruggere Bishop. Quando arriva la banda, lui viene ferito, ma riesce comunque a mettere in atto il piano. Intanto, Bill muore dopo essere stato colpito. Dan poi uccide tutti, fatta eccezione per Bishop, che arriva alle sue spalle e lo minaccia. Arriva così Jane, che punta una pistola contro John. Quest’ultimo le rivela che Mary, in realtà, è viva e che non avrebbe mai ucciso una bambina. Si dice pronto a dirle dove si trova, se lo lascerà in vita. Jane inizia a ferirlo, fino a quando lui non parla e dice che Mary si trova nel bordello.
Dopo averlo ucciso, Jane e Dan corrono a Raphal e trovano Mary, la quale riconosce subito sua mamma! Il film Jane Got a Gun finisce con Jane che prende le taglie per la banda di Bishop dallo sceriffo. Con i soldi, partono tutti insieme, compresa Katie, verso la California per ricominciare da capo.
