Canale 5
Nella prima serata del 10 febbraio 2026 va in onda la seconda puntata di Colpa dei sensi. La fiction con protagonisti Gabriel Garko e Anna Safroncik, scorsa settimana, ha intrattenuto milioni di telespettatori su Canale 5. Il pubblico vuole scoprire chi ha ucciso la mamma di Davide, Adele. Ma ci sono anche altri misteri da svelare.
Dove rivedere la seconda puntata di Colpa dei sensi
Chi non ha potuto seguire il nuovo appuntamento della fiction con Gabriel Garko o chi vuole semplicemente rivederla, può approfittare della piattaforma messa a disposizione da Mediaset. Nel dettaglio, subito dopo la messa in onda, tutte le puntate vengono caricate sulla pagina ufficiale della serie TV di Mediaset Infinity, disponibile tramite applicazione o sito web. Basta avere una connessione a Internet: è possibile vedere tutte le puntate già trasmesse, in qualsiasi momento del giorno.
Colpa dei sensi riassunto dell’episodio del 10 febbraio 2026
Punti chiave
- Chi sta facendo seguire Davide e Laura?
- Chi è l’amante di Viola
- Laura è incinta: chi è il padre del figlio?
- Com’è morta la mamma di Davide
- Davide ha ucciso Enrico?
Continua la passione tra Davide e Laura, tanto che la puntata si apre proprio con i due distesi insieme nel letto. Enrico li ha quasi beccati insieme, dopo aver seguito lei. Loris l’ha avvistato fuori dall’abitazione e l’ha inizialmente rincorso con il fucile. Alla fine, i due amanti hanno la meglio. Una volta rientrati a casa, Enrico cerca intimità con Laura, ma senza risultati. Quest’ultima poi confessa a Viola di aver tradito il marito con Davide e lei ammette di avere una relazione extraconiugale da diverso tempo.
Successivamente, Davide nota che Lidia possiede lo stesso anello che aveva sua madre. La madre di Enrico suppone, a questo punto, che l’uomo la stia accusando di aver rubato il gioiello e poi assicura che si tratta di un pezzo unico, alquanto infastidita. La puntata è andata avanti con una serie di colpi di scena, tra cui quello legato a un nuovo incontro fatto dai due amanti. Davide e Laura hanno avuto modo di parlare con una donna, vecchia conoscenza di Adele: la portinaia del palazzo dove lei si incontrava con Ettore.
Davide è pronto a tutto pur di scoprire chi ha ucciso sua madre, sin dalla prima puntata, e ora spuntano altri dettagli. La vecchia conoscenza di Adele conferma che quest’ultima aveva un amante, che aveva deciso di lasciare. A questo punto, i due le chiedono di testimoniare per loro in tribunale. Poco dopo, quando rientra a casa, Laura si preoccupa, in quanto trova Enrico con una pistola tra le mani.
Invece, Davide scopre, tramite il fratello di Enrico, che il loro papà si è lasciato andare alla morte, per via dei sensi di colpa. Davide si reca poi da Tommaso, in commissariato, per svelargli le ultime novità. Ma ecco che la portinaia decide di tirarsi indietro, fingendo di essere partita, per non testimoniare, in quanto è stata minacciata da qualcuno di morte.
Chi è l’amante di Viola, Laura è incinta
Qualcuno sta seguendo Davide e Laura, tanto che vengono fotografati. Intanto, lei si confida con Viola. Quest’ultima, però, ancora non ha svelato chi è il suo amante. Infatti, finora resta misteriosa l’identità dell’uomo con cui sta tradendo Tommaso. Ed ecco che il pubblico viene accontentato: come molti sospettavano, è Enrico l’amante di Viola. Verso il finale di Colpa dei sensi, Laura sviene durante una lezione con i suoi studenti. La sua collega ipotizza un’eventuale gravidanza, che effettivamente cerca da tempo. E, in effetti, Laura è incinta, da più di un mese.
Accompagnata da Viola, si reca in una clinica, dove tramite un’ecografia ha la conferma. La sua ‘amica’ le consiglia di essere felice, convinta che sia Davide il padre del bambino, e la invoglia a parlarne con Enrico. A quanto pare, tenendo conto delle tempistiche, sembra che sia Davide il papà. Lei, però, decide di evitarlo, facendolo preoccupare. Intanto, Enrico le fa fare un test di gravidanza, che risulta appunto positivo. L’uomo è felicissimo, certo di essere il padre ovviamente. Dopo questo momento, Laura invia un audio a Davide, con il quale gli fa sapere che deve parlargli di una cosa bella, ma grave.
Intanto, Enrico incontra Viola, alla quale dice di voler chiudere la loro relazione segreta, in quanto Laura è incinta. La donna non reagisce affatto bene, tanto che inizia a urlargli contro furiosa e si dice pronta a dire tutto a sua moglie. Lui appare aggressivo inizialmente, ma poi preferisce andare via. Successivamente, durante la sua festa di compleanno, Enrico annuncia a tutti che Laura è incinta. Davide, presente all’evento, appare spiazzato e anche deluso dalla donna per non essere stato messo al corrente prima della cosa.
Laura confessa la verità, Enrico ha ucciso la mamma di Davide
Furiosa per come ha fatto l’annuncio sulla gravidanza, Laura confessa a Enrico che l’ha tradito con Davide e che il bambino che aspetta potrebbe essere suo. Inoltre, la donna lo accusa di portare avanti affari loschi con la sua azienda. Intanto, Davide lo contatta e gli chiede di incontrarsi. Ed ecco che furioso Enrico prende la pistola e lo raggiunge, con Laura spaventata per ciò che potrebbe accadere. In questo confronto tra i due uomini, scopriamo che è stato Enrico, da ragazzino, a uccidere Adele, la mamma di Davide.
Davide ha ucciso Enrico? Il finale della seconda puntata di Colpa dei sensi
Tramite dei flashback scopriamo che Enrico aveva litigato con Adele, dopo aver scoperto che era l’amante di suo padre. Durante lo scontro, la mamma di Davide è caduta dalle scale ed è così morta. Scoperta la verità, nel presente, Davide inizia a prendere a pugni Enrico, che si ritrova a terra privo di forze. Le anticipazioni della terza e ultima puntata segnalano che Davide rivela a Laura che deve nascondersi e fuggire, mentre il Commissario Tommaso si mette sulle sue tracce. Gli indizi portano a pensare che abbia ucciso Enrico, il quale viene appunto sembra che venga trovato morto o comunque in fin di vita. Per scoprire cos’è accaduto al marito di Laura, bisogna attendere dunque la terza e ultima puntata!
