Chi è Chaka Traorè: età, origini, storia e skills
Tutto sul calciatore del Milan, che è arrivato in Italia quando era solo un bambino direttamente dall’Africa
Chi è Chaka Traorè: età e origini
Chaka Traorè è nato il 23 dicembre 2004 ad Attécoubé, in Costa d’Avorio. Il calciatore professionista ivoriano gioca attualmente nel Milan e nel 2024 compie 20 anni. Dunque, stiamo parlando di un giovanissimo giocatore rossonero. Ma vediamo ora insieme la sua storia.
La storia del calciatore Chaka Traorè: com’è arrivato in Italia
- Leggi anche: Chi è Yacine Adli: età, origini, ruolo, fidanzata e skills
- Leggi anche: Chi è Simon Kjær: età, origini, moglie, figli, curiosità e skills
Traorè è nato in Costa D’Avorio, da dove si è poi trasferito in Italia. Ciò è avvenuto nel 2015, quando a bordo di una piccola barca si è diretto nel nostro Paese partendo dalla costa settentrionale dell’Africa. Una volta giunto in Italia, Traoré si è diretto a Parma. Il giovanissimo calciatore viaggiava con un falso nome e nel suo passaporto era indicato come Cissè. Aveva 11 anni quando è arrivato in Italia, dove ha iniziato a svolgere vari lavori per sopravvivere. A un certo punto, è stato scoperto dal club accademico Stati Uniti Audace ed è così entrato a far parte del mondo del calcio.
Chaka Traorè: dove ha giocato prima di arrivare al Milan?
Dal 2009 al 2021 ha giocato nel Parma. Nel 2021 è entrato a far parte della squadra rossonera.
La vita privata di Chaka Traorè: è fidanzato?
Non si sa nulla della sua vita privata. Dunque, attualmente, non è noto se il calciatore del Milan abbia una fidanzata oppure sia single.