21 Novembre 2024
Film e Serie TV

Come uccidono le brave ragazze: spiegazione finale e stagione 2

Ultimo aggiornamento 1 Agosto 2024 11:19 am by Redazione

Dal 1° agosto 2024 è disponibile su Netflix Come uccidono le brave ragazze (Good Girl’s Guide to Murder). Si tratta di una serie TV britannica basata sull’omonimo romanzo di Holly Jackson, diretta da Dolly Wells. In tutto sono sei gli episodi che compongono questa prima stagione. Protagonista della trama è Pippa Fitz-Amobi, una ragazza investigatrice che con determinazione vuole scoprire la verità su un caso di un omicidio avvenuto nella sua città in passato. Precisamente la studentessa di liceo indaga sulla scomparsa di Andie Bell, avvenuta cinque anni prima. Il suo ragazzo, Sal Singh, era stato accusato come colpevole e poi si è suicidato. Pippa ora vuole scoprire la verità.

Come uccidono le brave ragazze: riassunto della trama

La trama di Come uccidono le brave ragazze si svolge con le indagini di Pip, la quale scopre che Andie aveva una relazione segreta con un uomo più grande prima di sparire. Quest’ultimo è il padre del suo insegnante di inglese e migliore amico Elliot Ward. Pip lo affronta e l’uomo confessa che Andie lo aveva minacciato in cambio di 5mila sterline, che le servivano per fuggire di casa. Lui si è rifiutato di darle il denaro e, nel corso della loro lite, l’ha spinta. Andie ha sbattuto la testa e, proprio quando lui stava per chiamare l’ambulanza, è andata via.

Come uccidono le brave ragazze: chi ha ucciso Andie?

Dopo la lite con Elliot, la giovane si è recata a casa, dove ha litigato con sua sorella Becca. Quest’ultima era arrabbiata perché, scappando con Sal, Andie l’avrebbe lasciata sola con il loro papà dispotico, Jason. Non solo, Becca era anche delusa dalla sorella perché non l’aveva accompagnata a denunciare lo studente Max Hastings, che l’aveva drogata e violentata. Le due hanno avuto così una forte lite, durante la quale Becca ha spinto Andie contro il muro. Quest’ultima, avendo già avuto un grave trauma cranico durante lo scontro con Elliot, è subito caduta a terra. Così Andie è morta soffocata dal suo stesso vomito sotto gli occhi di Becca.

Come uccidono le brave ragazze: cos’è successo a Sal Singh?

Nel finale di Come uccidono le brave ragazze esce fuori cos’è accaduto al fidanzato di Andie, principale sospettato del suo omicidio. Prima della sua morte per overdose, Sal aveva inviato un messaggio dicendo di aver ucciso la sua fidanzata. Alleata con il fratello del ragazzo, Ravi, Pip crede che non sia stato lui a uccidere Andie. E, in effetti, questa è la verità. Ci ha pensato Elliot a incastrare Sal per la morte di Andie, drogandolo e soffocandolo, credendo che fosse morta durante il loro scontro. Dunque, il ragazzo non è suicidato, ma è stato ucciso. Poi Elliot ha inviato il messaggio di confessione dal telefono di Sal, facendolo apparire come il colpevole e facendo passare la sua morte come un suicidio.

Come finisce Come uccidono le brave ragazze: tutte le risposte

A minacciare Pip è sempre stata Becca, la quale ha ucciso anche Barney. Invece, Elliot ha ricattato la sua figlia maggiore Naomi e il suo amico Max per evitare di essere ritenuto responsabile della morte di Andie. Questo perché così poteva portare Max a mentire sull’alibi di Sal. Ma perché Pip ha deciso di indagare sulla morte di Andie? Il motivo riguarda quanto accaduto prima della sua scomparsa: è stata una delle ultime persone a vederla. Sal stava cercando Andie e proprio Pip gli ha indicato dove si trovava. Pip non riesce a vivere con l’idea di essere stata lei ad aver portato Sal da Andie e si rifiuta di credere che sia lui il responsabile. In realtà, Andie e Sal non avevano un rapporto controverso, anzi stavano pianificando di lasciare insieme la città.

Come uccidono le brave ragazze: spiegazione del finale

come finisce come uccidono le brave ragazze
Netflix

Nel finale di Come uccidono le brave ragazze, Pip collega tutti i pezzi del puzzle e si concentra su un’ultima situazione rimasta in sospeso dopo l’arresto di Elliot, che riguarda Becca. Recandosi a casa sua, scopre così cos’è accaduto la notte in cui Andie è morta. La stessa Becca le propone di andare insieme nel bosco, dove può mostrarle dove ha posizionato il corpo della sorella. In realtà, la ragazza l’ha drogata e vuole ucciderla. Per fortuna ci pensano Cara e Ravi a rovinare i piani di Becca, rintracciando Pip con l’app ‘Trova i miei amici’. La prima stagione finisce con Pip che si chiede se davvero voglia andare a Cambridge, mentre giura di fare giustizia per coloro che Max ha ferito. Non solo, si scambia un bacio con Ravi!

Come uccidono le brave ragazze 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione

La stagione 2 di Come uccidono le brave ragazze su Netflix non è ancora stata ufficialmente confermata. Uscita a luglio su BBC iPlayer nel Regno Unito e il 1° agosto su Netflix, la serie potrebbe di sicuro avere una continuazione. Questo perché ci sono altri tre romanzi legati di Good Girl’s Guide to Murder di Holly Jackson, su cui si basa la serie. Dunque, c’è del materiale per andare avanti con la storia. Non resta che attendere per scoprire se verrà rinnovata oppure no.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax