27 Ottobre 2024
Film e Serie TV

Don’t Move come finisce: spiegazione finale di Richard e Iris

Ultimo aggiornamento 26 Ottobre 2024 8:43 pm by Redazione

Dal 25 ottobre 2024 è disponibile su Netflix Don’t Move. Si tratta di un film thriller diretto da Adam Schindler e Brian Netto. La pellicola con Kelsey Asbille, Finn Wittrock, Moray Treadwell, e Daniele Francesco, segue la lotta di una donna che cerca di sopravvivere dopo essersi trovata di fronte a un assassino in una foresta isolata. Il killer riesce a iniettarle una sostanza che la paralizza, dando inizio alla disperata lotta per la sopravvivenza.

Don’t Move su Netflix: riassunto della trama

La trama di Don’t Move inizia con Iris che vuole uccidersi, non riuscendo a sopportare il dolore per la morte del figlio. Un uomo che condivide il suo trauma del passato, la convince a scendere dal cornicione. Ma ecco che colui che appare come il suo salvatore, la rapisce e la droga. Per avere la meglio, il killer utilizza un farmaco che la paralizza. Pertanto, per la maggior parte del tempo, Iris non riesce a muovere il suo corpo. Durante la sua fuga, la donna arriva nel cortile della casa di un uomo che si chiama William, che accetta di aiutarla. Infatti, quando arriva Richard, Iris si nasconde sotto il divano. Purtroppo ad avere la peggio è proprio William.

Come finisce Don’t Move: spiegazione finale

Nel finale di Don’t Move, Iris sopravvive. Richard la trasporta in un fiume per ucciderla, ma lei riesce a ingannarlo e a pugnalarlo. Non solo, Iris spara al killer e lo butta in acqua. La barca affonda e la donna riesce a nuotare fino al molo. Ma anche Richard sopravvive e si trova dall’altra parte del molo. La sostanza paralizzante è svanita in Iris, la quale si reca nel punto in cui si trova il killer. Mentre assiste alla morte di Richard, Iris lo ringrazia. Perché gli dice grazie? La donna ironicamente lo ringrazia per averle dato la possibilità di cambiare la sua prospettiva di vita, in quanto le ha fatto capire durante la lotta che in realtà vuole continuare a vivere.

Non solo, Iris ringrazia Richard perché le aveva raccontato che quella è stata la sua ultima parola alla sua defunta fidanzata Chloe. La morte di quest’ultima ha dato vita alla follia omicida del killer. Sebbene Don’t Move finisca con Richard ancora vivo, è chiaro che alla fine muoia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax