Rachel (2017) come finisce: spiegazione del finale
Ultimo aggiornamento 2 Novembre 2024 1:46 pm by Redazione
Rachel è un film basato sul romanzo Mia cugina Rachele di Daphne du Maurier. La pellicola del 2017 è diretta e scritta da Roger Michell e vede protagonisti gli attori Rachel Weisz e Sam Claflin. La trama segue la storia di Philip Ashley, un giovane inglese che arriva in Italia, pronto a vendicare la morte del cugino Ambrose. Il protagonista affronta la moglie del cugino, Rachel, e ne resta affascinato.
Rachel: riassunto della trama del film
- Leggi anche: Don’t Come Home come finisce: spiegazione finale e stagione 2
- Leggi anche: The Diplomat 2 come finisce: spiegazione finale e stagione 3
La trama del film Rachel inizia nel 1830, quando un orfano che si chiama Philip, viene adottato dal cugino Ambrose, che lo cresce come un figlio in una tenuta in Cornovaglia. Philip cresce senza la presenza di una donna nella sua vita e, intanto, per la sua salute, Ambrose decide di trasferirsi a Firenze, caratterizzato da un clima più soleggiato. Mentre vive con il suo padrino, Nick Kendall, il protagonista viene a sapere che il cugino si è sposato, in Italia, con una cugina lontana e vedova, Rachel. Tramite le sue lettere, Ambrose scrive di essere diffidente per le cure mediche che sta ricevendo a Firenze. Così, Philip decide di recarsi in Italia. Qui scopre che Ambrose è morto e Rachel è andata via.
Attraverso il testamento, il giovane eredita l’intera proprietà del defunto cugino, mentre attende di compiere 25 anni. Intanto, Philip è convinto che Rachel abbia a che fare con la morte di Ambrose. Tornato in Cornovaglia, viene raggiunto da Rachel alla tenuta e resta affascinato da lei. Dopo averlo baciato, la donna gli confessa che Ambrose non era più innamorato di lei, da quando ha avuto un aborto spontaneo. Così, la relazione di Philip e Rachel diventa sempre più importante. Ma ecco che Nick fa sapere al giovane che la donna è nota a Firenze per la sua lussuria e che ha speso ultimamente molto denaro.
Nonostante questo, Philip intende lasciarle gran parte della tenuta, non appena compirà 25 anni. Quando arriva il giorno del suo compleanno, le regala una borsa di gioielli e un filo di perle.
Il film va in onda alle ore 21.45 su Rai Tre ed è disponibile con abbonamento su TIM Vision e Disney+.
Come finisce il film Rachel: spiegazione del finale
Verso il finale del film, Rachel ha ormai ricevuto conferma dal suo avvocato su ciò che Philip le lascerà del patrimonio di Ambrose. Una volta tornata alla tenuta, si lascia andare con lui alla passione nel bosco, ma appare distaccata. Durante una cena tra amici, Philip parla di Rachel come sua fidanzata, ma lei smentisce. In privato, la donna gli confessa di essersi avvicinata a lui solo per ringraziarla e non perché è innamorata di lui, in quanto lo trova un ragazzo immaturo. Si accende un litigio forte tra loro, durante il quale lei ammette di avere paura. Passa del tempo e Philip si ammala. Quando si sta riprendendo sospetta di nuovo di Rachel e inizia a rifiutare le sue tisane, che preparava anche ad Ambrose.
Dopo essere riuscito ad allontanare per un po’ Rachel dalla tenuta, consigliandole di andare a vedere le foche, Philip e Louise, la figlia di Nick, inizia a cercare delle prove. Scoprono solo che Rinaldi era gay e non aveva una relazione con Rachel, come tutti pensavano. Philip inizia a sentirsi in colpa, consapevole di aver consigliato alla donna di recarsi su un sentiero pericoloso. Alla fine Philip scopre che Rachel ha avuto un incidente ed è morta, su quel sentiero. Passano gli anni e Philip è sposato con Louise e insieme hanno due figli. Nonostante sia andato avanti, lui vive ancora con il ricordo di Rachel, non avendo mai scoperto se lei fosse innocente oppure no. Il film Rachel finisce con Philip che, dopo la morte della donna, continua a soffrire di forti emicranie ed è sensibile agli stimoli luminosi.