Mamme in pericolo come finisce: spiegazione finale del film
Ultimo aggiornamento 11 Novembre 2024 8:18 pm by Redazione
Mamme in pericolo (Don’t Sell My Baby) è un film del 2023 diretto da Roxanne Boisvert. La trama segue un’insegnante che indaga sulla scomparsa di una studentessa, che è scomparsa nel nulla dopo aver deciso di non dare in adozione suo figlio. Ma vediamo insieme cosa succede nel corso del film e come finisce.
Mamme in pericolo: riassunto della trama
- Leggi anche: Under Suspicion come finisce: spiegazione finale del film
- Leggi anche: La doppia vita di mia moglie come finisce: spiegazione finale
La trama del film Mamme in pericolo inizia con Nicolette che è una studentessa delle superiori. Quest’ultima scopre che la sua amica Brooke, che è incinta, è scomparsa e inizia a cercarla. Intanto, scopre che anche lei aspetta un figlio e che sta accadendo qualcosa di strano nella casa famiglia in cui vive. Nel frattempo, fa amicizia con l’insegnante di inglese, Ridling, che vuole aiutarla. Tocca a quest’ultima e agli amici di Nicolette ritrovarla.
Il film va in onda su TV8 il 12 novembre 2024 alle ore 13.40.
Mamme in pericolo: dove si trova Brooke? Muore?
Brooke ha 18 anni e vive in una casa famiglia, dalla quale fugge quando scopre di essere rimasta incinta, per andare a vivere con il suo ragazzo Trent. Quando torna in città, viene rapita da un uomo che si chiama Alex. Quest’ultimo la tiene legata a un letto fino al parto. Tentando di liberarsi, Brooke spinge l’infermiera Claudia e prende il suo cellulare, prima di andare via. Intanto, la sua amica Nicolette la sta cercando. Quest’ultima si rifiuta di seguire i consigli della sua insegnante Ridling, che la invita a effettuare un test di gravidanza per via delle sue nausee mattutine. Nicolette scopre che è incinta anche lei, del suo ex fidanzato Jake, che non ne vuole sapere nulla.
A un certo punto, riceve la telefonata di Brooke, la quale le chiede di incontrarsi al solito posto. Quest’ultima sta fuggendo, ma quando Nicolette arriva assiste alla sua morte. Infatti, Brooke viene seguita da un’auto, che la investe e la uccide. La busta di contanti che Claudia aveva dato a Nicolette finisce nelle mani di Brooke. Successivamente, la responsabile della casa famiglia, Rachel, le presenta Abigail, una donna che gestisce un’agenzia di adozione, che si chiama Loving Arms. La donna cerca di convincere la ragazza a prendere in considerazione questa strada. Nicolette chiede tempo per riflettere, per poi essere inseguita da un’auto. Cade a terra e finisce in ospedale con l’aiuto di Ridling.
Mamme in pericolo: perché Alex uccide Brooke? Cosa c’è dietro
L’insegnante Ridling e suo marito Mark stanno tentando di avere un figlio, senza avere successo. Per questo approfitta del bonus ricevuto dal marito per fare un trattamento di fecondazione in vitro. La donna era rimasta incinta a 16 anni, ma ha dovuto dare in adozione il bambino. Quando scopre che a Nicolette è stato proposto di dare il figlio in adozione, l’insegnante inizia ad avere dei sospetti ancora più forte. E non ha torto. Dietro c’è un’organizzazione criminale che vende illegalmente i figli di mamme adolescenti, a famiglie ricche. A organizzare tutto è Abigail, manager di Loving Arms, tramite Rachel, che la avvisa ogni volta che una delle ragazze ospiti resta incinta.
Brooke ha infranto il protocollo ed è fuggita. Per questo Alex l’ha uccisa con la sua auto, su richiesta di Abigail. Non solo, Alex uccide anche Claudia, l’infermiera, e colpisce Trent con un bastone.
Come finisce Mamme in pericolo: spiegazione finale
Verso il finale di Mamme in pericolo, Ridling scopre che Nicolette non è mai tornata dall’ospedale e che Abigail è dietro tutte le sparizioni delle ragazze incinte. Fortunatamente, l’insegnante di inglese riesce a trovare Nicolette, in un edificio. Ridling contatta subito il detective Holmes, il quale promette che farà arrivare la polizia. Intanto, l’insegnante aiuta Nicolette a liberarsi, ma arriva Alex. Le due hanno la meglio e iniziano a scappare, ritrovandosi poi di fronte ad Abigail, proprio quanto arriva la polizia. Avviene un salto temporale di qualche mese e scopriamo che Ridling è incinta e che con Mark ha adottato Nicolette, la quale ha dato alla luce suo figlio. Il film Mamme in pericolo finisce con Nicolette va al college e Jake accetta di far parte della vita del loro bambino.