Inganno mortale come finisce: spiegazione finale del film
Ultimo aggiornamento 21 Novembre 2024 10:02 pm by Redazione
Inganno mortale è un film thriller del 2017 diretto da Jeff Beesley. La trama segue la vita di Gabrielle, la quale è sposata con Parker, noto uomo d’affari, e hanno una figlia adolescente. Durante un’escursione in rafting, i due coniugi hanno un incidente, durante il quale lui scompare, mentre viene travolto dal fiume.
Inganno mortale: riassunto della trama
La trama di Inganno mortale inizia con Gabrielle e suo marito Parker che festeggiano il loro 20esimo anniversario. Partono insieme per una romantica gita in kayak, mentre lui dimostra di essere più interessato al lavoro. Durante il secondo giorno, le acque del fiume sono agitate. Avviene un incidente e Parker scompare tra le acque. Gabrielle intende cercarlo da sola, ma il detective Asher glielo impedisce. Così vanno insieme e trovano il giubbotto di salvataggio di Parker, deducendo che sia morto. Gabrielle racconta a sua figlia quanto accaduto, piangendo. La donna incolpa se stessa e, durante il funerale, Carson la accusa di aver ucciso Parker.
Gabrielle scopre che erediterà molto denaro dall’assicurazione sulla vita di Parker. Ma a lei non importa dei soldi, vorrebbe solo che suo marito tornasse. Nel centro commerciale, le sembra di vederlo e lo insegue. Carson, che era il socio in affari e fratello di Parker, continua a mostrarsi ostile con Gabrielle. Dopo di che, nel suo ufficio viene colpita da una donna, che la getta giù per le scale e rivela a qualcuno di avercela fatta. Fortunatamente, la polizia salva Gabrielle e il detective Asher la chiama Humpty Dumpty. In seguito, la donna accusa Carson di aver ucciso Parker.
Il film va in onda alle ore 14.55 su TOP Crime il 22 novembre 2024.
Come finisce Inganno mortale: spiegazione finale
Verso il finale di Inganno mortale, scopriamo che Parker è vivo. La moglie di Brooklyn appare con un livido in viso e afferma che Carson l’ha colpita. Così, Gabrielle si offre di ospitarla a casa sua. Quando si reca a casa della donna per prendere le sue cose, trova Carson morto accanto a un bicchiere di scotch. Chiama il 911 e viene arrestata con l’accusa di omicidio. Gabrielle esce su cauzione e sua suocera non le permette di vedere sua figlia. Poi si reca a San Francisco per cercare Parker. Lo trova in una discarica, ma qui viene colpita da Brooklyn, che le fa perdere i sensi e la lega.
Esce fuori così che Parker e Brooklyn hanno una relazione e hanno architettato tutto per ottenere i soldi di lui dall’eredità di Gabrielle. I due discutono su cosa fare con lei. Arriva poi la ragazza dai capelli rossi, con una pistola. Ha lavorato per Brooklyn tutto questo tempo e ora vuole i soldi. Parker le spara e litiga con Brooklyn. Quest’ultima spara a Parker e inizia una lotta con Gabrielle. Per fortuna, arriva in tempo Asher e Brooklyn viene arrestata. Inganno mortale finisce con Gabrielle che si riunisce con sua figlia e perdona sua suocera.