23 Dicembre 2024
Film e Serie TV

L’Imperatrice 2 come finisce: finale spiegato, storia vera, stagione 3

Dal 22 novembre 2024 è disponibile su Netflix L’Imperatrice 2. Si tratta della seconda stagione della serie TV di successo prodotta in Germania e incentrata sulla vita dell’imperatrice Elisabetta d’Austria, Sissi. I nuovi episodi mostrano agli spettatori nuovi colpi di scena a palazzo. Sissi e Franz hanno superato la loro prima crisi, ma ecco che in un’atmosfera di serenità arrivano nuovi ostacoli. Mentre Elizabeth deve affrontare la responsabilità di mettere al mondo un erede, a breve, per il futuro dell’impero, Franz deve vedersela con un avversario in Europa.

L’Imperatrice 2 finale: Franz muore o sopravvive?

Nel finale della stagione 2 de L’Imperatrice, Franz rivela che si unirà ai suoi uomini in battaglia, dopo la sconfitta in quella di Magenta. Ora che molti suoi soldati sono morti, crede di dover stare a fianco del suo popolo. Sua madre non è convinta di questa sua decisione. Franz capisce che Napoleone sta sostenendo la ribellione e che il suo impero non ha possibilità. Secondo la storia vera, Franz non morì in guerra, ma l’Austria fu sconfitta. Infatti, vinsero l’esercito francese e quello piemontese-sardo. La Seconda Guerra d’Indipendenza Italiana si concluse con la firma dell’armistizio di Villafranca.

Come finisce L’Imperatrice 2: dove sono Maxilian e Charlotte

Nel finale i due lasciano il palazzo, prima dell’inizio della guerra. Maximilian spera che Franz gli offra un ruolo importante, dopo averlo perdonato. Ma quest’ultimo non si fida di lui, tanto che rimuove dalla carica di vice re. Nel frattempo, Maximilian desidera dimostrare al fratello il suo valore. Quando Franz annuncia la sua decisione di scendere sul campo di battaglia, lui si offre di provvedere a qualsiasi problema a Vienna. Ma Franz è convinto che dovrebbero occuparsene Sissi o Sophia. Dopo di che, assumerà il potere suo figlio, quando sarà il momento giusto. Così Maximilian capisce che non verrà mai preso sul serio e nel finale decide di parlare con Charlotte, d’accordo con lui. Seguendo la storia vera, deduciamo che Maximilian e Charlotte si trasferiranno in Messico, dove però ad attenderà c’è un tragico finale.

L’Imperatrice 2 spiegazione finale: cosa accadrà nella stagione 3

Nella terza stagione de L’Imperatrice, gli spettatori assisteranno al declino della salute mentale di Elisabeth. Ci sono tante cose che ancora devono essere svelate con i nuovi episodi. In particolare, potrebbe arrivare una svolta nella relazione di Ava e Alexander Von Bach. Nella prossima stagione scopriremo se ci sarà il lieto fine, visto che il barone si pente della sua decisione ed è intenzionato a trovarla. Intanto, potrebbero esserci nuovi scontri tra Sophie e il suo figlio più giovane, Ludwig. Lei l’ha beccato con un giovane barone e di sicuro ci saranno delle novità nei nuovi episodi. Sebbene ci sia quasi la certezza che ci sarà, ora è necessario attendere un annuncio ufficiale sul rinnovo per una stagione 3 della serie TV di Sissi su Netflix.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax