3 Febbraio 2025
Film e Serie TV

A Lonely Place to Die come finisce: trama completa, finale spiegato

A Lonely Place to Die è un film diretto da Julian Gilbey del 2011. La pellicola, di genere thriller, vede protagonista un gruppo composto da cinque alpinisti. Ci sono gli esperti Rob e Alison, i due coniugi Alex e Jenny, ed Ed, il più giovane. Mentre svolgono le loro escursioni nelle Highlands, trovano una ragazzina sepolta viva nella foresta. Il gruppo la libera e scopre che non parla inglese. I cinque alpinisti riescono solo a capire che si chiama Anna e la portano con loro. In questo modo, il gruppo finisce nel mirino di pericolosi rapitori, che sono pronti a tutto pur di riprendere la ragazzina e avere milioni di euro di riscatto.

A Lonely Place to Die: trama completa

La trama di A Lonely Place to Die inizia con Alison, Ed e Rob che con i loro amici Jenny e Alex danno inizio a un’escursione nelle Highlands scozzesi. Improvvisamente trovano Anna, una ragazzina sepolta viva. Quest’ultima non parla inglese ed Ed sospetta che sia croata. Convinti di poterla portare in salvo, Alison e Rob decidono di raggiungere il villaggio più vicino per chiedere aiuto. Purtroppo Rob muore, quando si rompe la corda che li deve aiutare a superare un’alta scogliera. Poco dopo, Alison scopre che la corda è stata tagliata da qualcuno e nota una persona che si sta allontanando. A questo punto, è certo che i rapitori di Anna vogliono ucciderli.

I rapitori sono Kidd e Mcrae, i quali uccidono due bracconieri e si impossessano dei loro fucili. Alison ritrova il resto del gruppo, ma ecco che Jenny viene uccisa e Anna sta per annegare. Allison riesce a salvare la ragazzina e Alex distrae i due rapitori, che lo inseguono e lo uccidono. Così Alison, Ed e Anna fuggono nella città di Annan Mor. Intanto, Darko, un mafioso serbo accompagnato da due mercenari inglesi, Andy e Chris, arriva sul posto per avere uno scambio di riscatto con i due rapitori, per conto del suo capo. Non riuscendo a riprendere Anna, Kidd pensa a un piano che coinvolge anche Darko.


Dove vedere A Lonely Place to Die?

Il film va in onda su Rai 4 alle ore 21.20 il 3 febbraio 2025 e alle ore 23.30 l’8 febbraio.


Come finisce A Lonely Place to Die: spiegazione del finale

Verso il finale di A Lonely Place to Die, Mcrae riesce a trovare Alison, Ed e Anna. Il rapitore uccide gli agenti di polizia e li insegue per la città, durante il festival di Beltane. Convinto che sia uno dei rapitori, Chris spara a Ed e poi viene colpito da Mcrae. Prima di morire, il mercenario riesce a rivelare a Darko che i due rapitori non hanno più Anna con loro. Dopo aver ucciso Ed, Mcrae insegue Alison e Anna in una casa, che inizia a prendere fuoco. Mcrae lotta contro Alison, che riesce finalmente a ucciderlo facendolo cadere da una finestra. La donna salva poi Anna dalle fiamme e riceve aiuto dai vigili del fuoco.

Alison finisce in ospedale con Anna al suo fianco. Intanto, Kidd riesce a fuggire con i soldi del riscatto, ma viene catturato da Andy. Il rapitore finisce di fronte al criminale di guerra serbo e capo di Drako, Rakovic. Non solo, quest’ultimo è anche il padre di Anna. Rakovic fa torturare Kidd e lo fa seppellire vivo nel bosco. A Lonely Place to Die finisce con Andy che viene pagato per il suo servizio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax