Baby Ruby come finisce: spiegazione del finale del film
Ultimo aggiornamento 15 Agosto 2024 12:10 am by Redazione
Dal 12 agosto 2024 è disponibile su Netflix Baby Ruby. Si tratta di un film horror-thriller psicologico con Kit Harrington e Noémie Merlant, scritto e diretto da Bess Wohl. Uscita nel 2022, la pellicola segue la storia dell’influencer Jo e del suo compagno Spencer. La coppia ha la sua prima figlia, Ruby, e dopo la sua nascita Jo inizia a soffrire di depressione post-partum. La donna appare rabbiosa e aggressiva. La sua vicina, Shelly, è pronta a darle una mano, dicendo di essere anche lei madre. Jo, però, inizia ad avere dei dubbi sulle sue vere intenzioni e sulla presenza del figlio.
Baby Ruby: riassunto della trama del film su Netflix
- Leggi anche: Double Life come finisce: chi ha ucciso Mark? Spiegazione finale
- Leggi anche: The Others come finisce: la verità e spiegazione finale
La trama di Baby Ruby si concentra soprattutto sulla depressione postpartum, i cui sintomi sono spesso silenziosi. Tutto inizia con Josephine, un’influencer che ha successo nel settore del lifestyle, che aspetta la sua prima figlia. Suo marito Spenser attende con gioia l’arrivo della bambina, che hanno scelto di chiamare Ruby. Inizialmente vengono mostrati gli ultimi giorni di gravidanza di Jo, la quale pare infastidita dalla presenza di sua mamma, Doris. La nascita di Ruby stravolge la vita della donna. La bambina piange sempre e Jo si ritrova a trascurare il suo lavoro.
Il medico assicura alla coppia che Ruby è sana. Intanto, gli effetti del postpartum si fanno notare, con una Jo impaziente che non tollera più nulla. Sebbene Spenser la riempie di complimenti e le consiglia di tornare alla sua vita di sempre con calma, la donna è fissata sulla sua forma fisica. A un certo punto, Jo incontra Shelley, la quale le presenta un gruppo di giovani madri che stanno affrontando la sua stessa situazione. Tutte appaiono felici e riposate, tanto che inizia a pensare di essere lei il problema. Addirittura inizia a pensare che Ruby sia arrabbiata con lei per non essersi presa cura di lei abbastanza e voglia farle del male.
Baby Ruby: Jo ha un incidente con la figlia
Per Jo in Baby Ruby aumentano i momenti di ansia e allucinazioni. Un giorno, arrabbiata, decide di partecipare alla festa del gruppo di neomamme che aveva conosciuto tempo prima. Dopo essersi ubriacata, parla a Shelly dei suoi problemi e si sveglia il giorno dopo in un parcheggio capendo di aver finalmente dormito bene dopo mesi. Intanto, Spenser inizia a preoccuparsi per la salute mentale di Jo dopo varie situazioni inquietanti da lei create. Per questo, chiede una mano alla suocera Doris, la quale rivela alla figlia di aver avuto degli istinti omicidi durante la sua depressione post-partum.
Inoltre, le fa notare che si tratta di una condizione non riconosciuta, in quanto la maggior parte delle mamme non si sfoga sui sentimenti provocati dal post-partum. Dopo aver ascoltato questo, Jo inizia a creare delle teorie di complotto. In particolare, pensa che tutti vogliano far del male a Ruby. Spenser le propone di recarsi in una struttura per superare questa depressione. Ma Jo reagisce male e, fuggendo nella loro auto, causa un incidente.
Come finisce Baby Ruby: spiegazione del finale
Verso il finale di Baby Ruby, Jo ha un incidente d’auto con sua figlia. La donna è gravemente ferita e viene trovata sul luogo dell’incidente mentre protegge Ruby con il suo corpo. Ricoverata in ospedale, finalmente viene aiutata a prendersi cura di se stessa. Dopo qualche mese la dimettono e Jo racconta che allucinazioni e altro non ci sono più. Ma ha paura ad avvicinarsi a Ruby, temendo di farle del male. Spenser cerca di aiutarla a far tornare tutto alla normalità. Ed ecco che nel cuore della notte le allucinazioni di Jo tornano.
Ora crede che qualcuno stia fuggendo con Ruby nel bosco. Seguendo la figura si rende conto che sta inseguendo se stessa. Alla fine Jo mostra tutta la sua forza per superare la paura, dando a questa storia un lieto fine. Baby Ruby finisce con Jo che finalmente ascolta se stessa e affronta il fatto di aver vissuto un periodo di depressione post-partum.