21 Novembre 2024
Film e Serie TV

Bussano alla porta come finisce: spiegazione finale

Ultimo aggiornamento 6 Agosto 2024 1:15 pm by Redazione

Dal 6 agosto 2024 è disponibile su Netflix Bussano alla porta. Si tratta di un film thriller del 2023, diretto da M. Night Shyamalan, che rappresenta l’adattamento cinematografico del romanzo La casa alla fine del mondo di Paul G. Tremblay. Protagonista della trama è una famiglia che si trova in vacanza in una baita isolata. Composta da una giovane ragazza e dai suoi genitori, la famigliola viene improvvisamente presa in ostaggio da quattro sconosciuti misteriosi e armati. Il gruppo di criminali chiede alla famiglia di compiere un sacrificio per evitare l’apocalisse.

Bussano alla porta: riassunto della trama

La trama di Bussano alla porta prende inizio con Wen, bambina di 8 anni, che si trova in vacanza con la famiglia in uno chalet affittato. Qui, improvvisamente, arriva Leonard, un uomo che le chiede di andare a rivelare ai suoi genitori adottivi, Eric e Andrew, che presto tornerà con altre tre persone perché devono fare una scelta importante. Wen corre a casa e chiede alla coppia di non aprire la porta. Ma ecco che arrivano i quattro malviventi, che riescono a entrare dopo aver distrutto porte e finestre. Subito il gruppo rivela di non avere intenzione di creare loro dei problemi. I quattro, che dicono di non essersi mai incontrati prima, dichiarano di aver avuto delle visioni e che una forza sconosciuta ha chiesto loro di trovarli.

Leonard parla di un’apocalisse che sta per colpire la Terra. L’unica soluzione per fermarla è compiere un sacrificio. In particolare, la famiglia deve scegliere chi sacrificare tra i suoi componenti. Eric e Andrew credono che i quattro stiano mentendo. Ma ecco che quando si rifiutano di compiere il gesto, viene ucciso Redmond. Intanto, in TV si parla di uno tsunami che sta colpendo gli Stati Uniti. Dopo di che, viene uccisa Adriane e la televisione parla, questa volta, di un virus che sta minacciando i bambini sotto i 10 anni. Eric, Andrew e Wen cercano di fuggire. Il secondo crede che siano stati presi di mira dai 4 malviventi e che i servizi andati in onda in TV siano stati da loro pre-registrati. È davvero così?

Come finisce Bussano alla porta: spiegazione del finale

come finisce bussano alla porta
Universal Pictures

Verso il finale di Bussano alla porta, mentre cercano di fuggire, Andrew uccide Sabrina e conferma di non voler compiere alcun sacrificio. Ed ecco che il TG questa volta mostra degli aerei che precipitano in modo misterioso. Per l’ultima volta, Leonard tenta di convincere Andrew ed Eric a compiere il sacrificio. Arriva un altro rifiuto e l’uomo rivela loro che hanno solo 5 minuti per prendere una decisione. Dopo di che, Leonard si uccide tagliandosi la gola. Dal cielo cadono fulmini ed Eric, piangendo, chiede ad Andrew di ucciderlo, convinto che stia davvero arrivando l’apocalisse. Non solo, dice di aver avuto una visione, in cui Wen è un’adulta realizzata.

Così Andrew spara a Eric e lo uccide. A questo punto, la pioggia di fulmini cessa. Andrew si reca da Wen, che si trova sulla casa sull’albero, e insieme vanno via con l’auto dei quattro malviventi. I due arrivano in un pub e qui scoprono che ciò che hanno visto in TV era vero e che tutto si è fermato improvvisamente. In effetti, l’apocalisse sembra essersi fermata proprio con il sacrificio di uno di loro, ovvero Eric, come i quattro sconosciuti avevano anticipato. Finisce così Bussano alla porta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax