Tra gli attori turchi de La forza di una donna c’è Ahu Yağtu, che interpreta Piril. Quest’ultima è la seconda moglie di Sarp e non rappresenta un personaggio protagonista. Infatti, non è presente nella trama assiduamente. L’attrice è ospite della terza puntata di C’è Posta per Te 2026, insieme ai colleghi Feyazz Duman (Arif) e Caner Cindoruk (Sarp). Ma vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere sull’interprete di Piril.
La forza di una donna, Ahu Yağtu biografia: anni, di dov’è, altezza, carriera
La conosciamo in Italia come Piril, la seconda moglie di Sarp, ma in realtà è presente nei cast di vari film e serie TV turchi. Nata a Smirne l’11 luglio 1978, nel 2026 compie 48 anni ed è alta 1.75 m. Sua madre si chiama Hülya Yörük, mentre suo padre è Hasan Neşet Yağtu. Dopo aver vissuto nel distretto di Karşıyaka, si è trasferita a Istanbul a soli 14 anni per diventare una modella. Ahu dato inizio alla carriera di attrice nel 2001, quando è entrata nel cast della serie TV 90-60-90. Invece, nel 2010 ha debuttato al cinema con il film Bir Avuç Deniz.
Ahu Yağtu vita privata: ex mariti, figli e Instagram
Alle spalle, l’attrice turca ha due matrimoni. Ha sposato nel 2000 Cankat Doğan Akçura, un avvocato che ha 17 anni più di lei. Hanno divorziato nel 2005. Nel 2012 ha sposato Cem Yilmaz, un attore turco, con il quale ha avuto Kemal, il primo e unico figlio, nato quello stesso anno. Nel 2013 hanno divorziato. Su Instagram è registrata con il profilo Instagram @ahuyagtu, seguito da 1 milione di follower.
Ahu Yağtu film e serie TV
Oltre La forza di una donna, la Yağtu ha finora recitato in tantissimi film e serie TV. Al cinema, è stata presente tramite le pellicole: Bir Avuç Deniz, Arif v 216, Hilal, Feza and Other Planets e Merve Kült. Invece, nelle serie TV la vediamo presente in 90-60-90, Biri Bizi Gözetliyor, Kampüsistan, Savcının Karısı, 29-30, Arka Sokaklar, Kavak Yelleri, Komiser Nevzat, Cin Geçidi, regia di Özgür Selvi, Canım Babam, Aşk ve Ceza, Bir Çocuk Sevdim, Paramparça, Kardeşlerim e Kardelenler nel 2025.
