Dietro le apparenze è un film thriller del 2021, diretto da Seth Jarrett. La trama segue Jade, la quale sembra avere una vita perfetta. Infatti, la donna ha una carriera di successo e una famiglia molto unita, con il marito chirurgo e la dolce figlia. Ma ecco che, in realtà, l’apparenza inganna. Infatti, suo marito Ed la tratta in modo violento.
Dietro le apparenze: riassunto trama completa
- Leggi anche: Zero Day come finisce: spiegazione della serie e del finale
- Leggi anche: Storia della mia famiglia come finisce: finale spiegato e stagione 2
La trama di Dietro le apparenze inizia con un uomo che chiama il 911 mentre in casa sua è accaduto qualcosa di terribile. Si torna a sei settimane prima di questo evento. Conosciamo Jade, una donna che sembra vivere serenamente la sua vita con l’affascinante Ed, suo marito, il quale lavora come chirurgo. Si trasferisce in città sua sorella Leigh. Ed è, a questo punto, che iniziamo a notare la natura violenta di Ed, il quale insulta Jade continuamente per poi scusarsi e fingere di avere una vita perfetta. Intanto, mentre l’uomo chiede a Jade di lasciare il suo lavoro o di iniziare a lavorare a casa, la loro figlia Kayla nota tutto. Infatti, la bambina inizia a capire che sua mamma è infelice.
Mentre Ed si trova fuori, infatti, Jade prepara una borsa con dei soldi per scappare e si trasferisce da sua sorella. Quando suo marito torna a casa, distrugge ciò che trova in cucina avendo notato che sua moglie è andata via. Dopo qualche tempo, vediamo Jade che condivide la custodia della figlia con Ed, il quale tenta di riconquistarla, per poi lasciarsi andare di nuovo a delle minacce. Intanto, Jade ottiene un nuovo lavoro, ma è certa che Ed la stia perseguitando. Quest’ultimo, infatti, assume un sicario. La donna si reca così dalla polizia, ma non ottiene grandi risultati visto che il sergente è il migliore amico di suo marito.
Il film va in onda su TV8 alle ore 13.45 il 21 febbraio 2025.
Come finisce Dietro le apparenze: spiegazione del finale
Verso il finale di Dietro le apparenze, Jade crede che l’unica soluzione per salvarsi dalla grinfie di Ed e del sicario sia fingersi morta. Quest’ultimo crede di averla uccisa, ma in realtà la donna spera che Ed si autoincrimini, in quanto primo sospettato della sua morte. Jade manda avanti il suo piano, cercando di mandare in tilt il marito. E ci riesce. Infatti, Ed è spaventato da alcuni eventi e chiede conferme al sicario sulla morte di sua moglie. Vorrebbe vedere il suo corpo, ma il sicario può solo mostrargli un anello di Jade come prova. Intanto, l’uomo viene arrestato, in quanto Jade fa in modo che venga trovato con la borsa piena di soldi che Ed gli ha consegnato per il suo lavoro.
A questo punto, Jade dà conferma della sua morte scattando foto che la ritraggono apparentemente priva di vita. La polizia tiene così in custodia Ed. Nel frattempo, ci tiene a far sapere a sua sorella che sta bene, tanto che le invia una lettera. La vita di Ed, compreso il suo lavoro, sta cadendo a pezzi. Per la sua sicurezza Kayla viene presa in custodia protettiva dalla polizia. Arriva così per Jade il momento di affrontare Ed. Leigh conduce quest’ultimo dalla sorella, in un motel. Jade lo sta aspettando e ha la polizia dalla sua parte. Finalmente Ed viene arrestato, cadendo nel tranello della moglie. Il film Dietro le apparenze finisce con Jade che si riunisce con sua figlia.