Hostage (2025) come finisce: spiegazione finale e stagione 2

Come finisce HostageNetflix

Dal 21 agosto 2025 è disponibile su Netflix Hostage. Si tratta di una serie TV che vede protagonista Abigail Dalton, la quale è il nuovo primo ministro britannico da qualche mese. Ha lanciato un piano politico ambizioso, che ha come obiettivo quello di ridurre le spese militare per dare vantaggio a nuove politiche sociali. Ma la crisi del servizio sanitario nazionale è senza precedenti, l’opposizione è agguerrita e bisogna riprendere i legami politici con la Francia. La sua omologa transalpina, Vivienne Touissant, si è alleata di recente con l’estrema destra della sua nazione e vuole mettere all’angolo Abigail. Il marito di quest’ultima viene poi rapito.

Hostage su Netflix: riassunto trama completa

La trama inizia con il nuovo primo ministro britannico, Abigail Dalton, che cerca di mettere in atto il suo programma politico. Ma la sua omologa francese, Vivienne Touissant, alleata dell’estrema destra, tenta di metterla all’angolo. Le due si scambiano così attacchi e trabocchetti, mentre il marito di Abigail, il dottor Alex Anderson, si trova in missione umanitaria nella Guyana francese. Qui l’uomo viene rapito da misteriosi mercenari. Le condizioni per il rilascio prevedono che Abigail si dimetta. Vivienne tenta di sfruttare questa situazione a suo vantaggio. Ma poi anche lei si trova in difficoltà. Pertanto, Abigail e Vivienne si ritrovano costrette ad allearsi.

Le due insieme riescono ad aiutare gli ostaggi. Ma avvengono dei terribili colpi di scena subito dopo.

Come finisce Hostage: spiegazione del finale

Abigail viene rimossa dal suo incarico tramite un intrigo politico e Vivienne muore durante un attentato con dinamite al numero 10 di Downing Street. Il generale Livingston, funzionario di fiducia, viene smascherato come la mente dietro il complotto di rapimento e ricatto. L’episodio finale di Hostage inizia con l’esplosione, che avviene tramite l’esplosione del laptop di Saskia, azionato dall’ex militare John Shagan. Alex corre da Abigail e la estrae dalla macerie. I Dalton, con la figlia Sylvie, sopravvivono e si abbracciano. Abigail viene, però, destituita dai suoi ministri con un voto di sfiducia.

John e Saskia sono ancora a piede libero e la famiglia Dalton si reca in una casa sicura, su consiglio di Matheo. Saskia e John capiscono dove si sono trovano. La prima inchioda Matheo e Sylvie usando una pistola, mentre John ha un confronto con Alex, che riesce a pugnalare con un coltello. Abigail arriva al piano di sotto, mentre Matheo riesce a chiamare il 999. Sylvie riesce a recuperare la pistola di Saskia e si reca dai suoi genitori. Punta l’arma contro John, mentre la mamma e il papà la implorano di non sparare. John, consapevole che sta per morire, confessa alla ragazza di essere il responsabile della morte di suo nonno. Sylvie alla fine spara a John.

Hostage finale: chi c’è dietro il complotto di John contro Abigail?

Durante un’invasione del passato da parte del Guatemala in Belize, Abigail – all’epoca ministro del governo – ha dovuto fare una straziante scelta: far uscire i cittadini e le truppe britanniche dal paese o salvare la gente del posto. John era innamorato di una delle persone che è rimasta indietro e che era incinta. Per questo, prova rancore nei confronti di Abigail. John è legato al generale Livingston, il quale ce l’ha con Abigail per i suoi tagli alle spese militari, ma non vuole ucciderla. Alla fine, nelle scene finali, i Dalton sono riuniti. Abigail prepara una conferenza stampa e poi guarda un ritratto di Vivienne. Apprendiamo che è tornata al potere e che ora vuole essere sincera e onesta, con la stampa e il pubblico.

Hostage 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione

Questo show è stato presentato come una serie limitata di una sola stagione. Ma è già accaduto, in casi simili, che Netflix abbia poi deciso di procedere con il rinnovo di fronte al successo ottenuto. Dunque, c’è la probabilità che il colosso dello streaming annunci una seconda stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax